IndieGala è un portale videoludico di proprietà dell’omonimo studio italiano di sviluppatori, all’interno del sito vi sono sconti, giveaways ed anche titoli gratuiti rilasciati costantemente. Tra questi è stato appena aggiunto il primo Syberia, uno dei pochi titoli appartenenti al genere punta e clicca che ha riscosso successo all’interno del panorama videoludico.
Per riscattare il gioco gratuitamente occorre andare al seguente link e fare il login con un account Facebook o Google oppure registrarsi direttamente.
Syberia: uno sguardo al celebre punta e clicca
Syberia è il primo gioco della serie creata dalla mente del fumettista belga Benoit Sokal. Pubblicato nel lontano 2002 da Microids, il titolo è caratterizzato da un’ambientazione steampunk che fa da cornice all’avventura dell’avvocatessa Kate Walker, protagonista di tutti i capitoli di Syberia.
La giovane ragazza viene mandata in un misterioso paese sulle alpi francesi, chiamato Valladilene, con l’obiettivo di concludere una trattativa d’acquisizione per conto dell’azienda di giocattoli per cui lavora. Ma presto Kate si ritroverà in una situazione davvero complicata, nel quale dovrà ritrovare l’erede legittimo della fabbrica che dovrà acquisire per conto della sua impresa.
All’interno del gioco l’avvocatessa sarà costretta ad interagire con personaggi ambigui e dovrà viaggiare tra lande fredde e desolate (il riferimento alle lande della Siberia) per scoprire la verità. E’ ovvio che il titolo si basa moltissimo sulla trama e sul mistero della fabbrica Voralberg, per cui ti consigliamo di non spoilerarti nulla con delle ricerche in rete e di passare direttamente all’azione.
Il genere punta e clicca è sicuramente di nicchia considerando lo stato dell’attuale mondo dei videogiocatori, tuttavia Syberia è riuscito ad entrare nel cuore di molti al punto da avere diversi seguiti. Il prossimo capitolo sarà il quarto per la serie ed uscirà proprio quest’anno, è denominato Syberia: The World Before, attualmente non ha ancora una data d’uscita precisa.
Syberia è l’ennesimo titolo in regalo da parte del portale IndieGala, che sembra seguire l’esempio di Epic Games Store nel rilasciare giochi gratuitamente, non resta che provarlo.
Se sei interessato invece ai prossimi giochi gratuiti su Epic Games Store dà un’occhiata a questo articolo.