Ultimamente la saga di Resident Evil sembra essere tornata al centro dei riflettori. Per diversi motivi, che riguardano quasi tutti la vampira gigante, ma anche bibite ufficiali. Prima di scatenare questo genere di fantasie, però, la saga Capcom era conosciuta anche per un altro motivo: la spaventosa villa del primo capitolo. Se non hai mai giocato la serie oppure se la nostalgia di quell’atmosfera non ti ha mai abbandonato, allora potresti approfittare dello sconto di Instant Gaming.
L’inizio dei Resident Evil
Resident Evil HD è infatti offerto a soli 3,48 Euro, al posto dei classici 20,00 Euro di listino. Un prezzo davvero niente male, visto che parliamo del remake HD del capostipite di una serie leggendaria. Questa versione, infatti, lascia totalmente intatta la struttura del titolo, riproponendolo in scala 1.1, con le stesse inquadrature, ambientazioni, gameplay e, volendo, persino con gli stessi controlli. Cambia però il comparto tecnico, completamente rifatto da zero.
Il remake, quindi, non è come quelli visti con Resident Evil 2 e 3, ma cerca invece di riproporre la stessa esperienza apprezzata dagli utenti PlayStation 1, leggermente svecchiata. Questo, chiaramente, significa che la struttura generale sarà molto più “vecchia scuola”, dato che il gameplay ricalca in tutto e per tutto quello di base.
Descritto in poche parole, Resident Evil ti costringerà a esplorare una villa apparentemente abbandonata, popolata da armi biologiche di ogni genere. Le munizioni e gli oggetti curativi scarseggeranno e quindi i combattimenti andranno evitati il più possibile. Inoltre, per proseguire nell’avventura dovrai risolvere parecchi enigmi ambientali, che metteranno alla prova le tue capacità di memoria e di orientamento. Un classico senza tempo, offerto a un prezzo davvero irrisorio.