Pokémon Home è un servizio in cloud di Nintendo e Game Freak. Consente agli utenti di collegare gli account dei vari giochi Pokémon così da avere un enorme box condiviso tra i giochi Pokemon disponibili su Nintendo Switch e Pokémon GO. Inoltre è possibile collegare il proprio Nintendo 3DS grazie all’app Banca Pokémon.
Il servizio è ormai a disposizione da un anno, e gli sviluppatori hanno rilasciato l’aggiornamento 1.3.2, che introduce diversi miglioramenti dell’esperienza utente. Vediamoli insieme.
Pokémon Home si aggiorna alla versione 1.3.2
Gli sviluppatori hanno introdotto una serie di miglioramenti dell’esperienza utente, concentrandosi in particolare sulle funzioni di ricerca e scambio.
La voce “Ricevi tutti” è stata aggiunta al Box Prodigioso, il che consente di acquisire tutti i Pokemon scambiati molto più velocemente. Inoltre è possibile vedere la data in cui abbiamo incontrato il Pokémon per la prima volta nella sezione “Appunti Allenatore”.
Relativamente alla comunicazione con la versione di Pokemon Home per Nintendo Switch, una novità per quanto riguarda l’ordinamento: è ora possibile ordinare la lista dei nostri amici Pokemon sull’app mobile allo stesso modo di quella su Nintendo Switch.
Le funzioni di ricerca sono state migliorate. Gli sviluppatori hanno introdotto un filtro che consente di mostrare tutti i Pokemon provenienti da un unico Allenatore Originale. Sono infine stati inseriti due nuovi criteri di ricerca, “Lingua” e “Poké Ball“.