Guilty Gear -STRIVE- (sì, si scrive proprio così), il prossimo capitolo della saga di picchiaduro creata dalla software house giapponese Arc System Works, entrerà in open beta il prossimo 18 febbraio, rimanendo giocabile per tre giorni. La data del lancio definitivo del titolo è prevista per il 9 aprile 2021 su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, mentre le edizioni deluxe e ultimate arriveranno con tre giorni d’anticipo.
Non è la prima volta che i fan della serie dal caratteristico sapore anime ottengono un assaggio del gioco, infatti una closed beta ha già avuto luogo nell’aprile del 2020, con un primo roster costituito da sette personaggi, ai quali adesso se ne affiancheranno altri sei.
Arc System Works, per l’occasione, ha ripreso a pubblicare giornalmente sul proprio canale YouTube una serie di video denominata ‘Starter Guide‘, volta a presentare uno per uno i nuovi lottatori giocabili. Esperienza già compiuta al tempo della closed beta dell’anno passato. Oggi 15 febbraio siamo giunti all’ultimo video caricato per quanto riguarda i personaggi, terminando la serie ben prima dell’inizio dell’open beta. Ad esso seguirà un ulteriore video riguardante il combat system.
La lista dei nuovi personaggi è la seguente:
- Millia Rage
- Zato-1
- Ramlethal Valentine
- Leo Whitefang
- Nagoriyuki
- Giovanna
La serie Guilty Gear ha alle spalle una lunga storia: la pubblicazione del primo capitolo, Guilty Gear: The Missing Link, risale infatti al 1998. Nel corso di circa un ventennio la serie è giunta a quota sei capitoli (sette se consideriamo Guilty Gear -STRIVE-), non contando i numerosi spin-off per console portatili e dispositivi mobili, tutti caratterizzati da una grafica degna dei migliori anime giapponesi. Per gli otaku nostrani il colpo d’occhio è garantito: se l’estetica di Guilty Gear -STRIVE- si volesse descrivere con una sola parola, questa parola sarebbe ‘sgargiante‘.
Per una migliore visione d’insieme del titolo, ti propongo il video della serie ‘Starter Guide‘ dedicato a Giovanna: