La casa di sviluppo Giapponese Grezzo può dirti poco come nome, ma sappi che sono i ragazzi dietro alla creazione di tutti i remake di The Legend of Zelda, ovvero: The Legend of Zelda: Ocarina of Time, The Legend of Zelda: Majora’s Mask, entrambi per Nintendo 3DS e l’ultimo nato ovvero The Legendo of Zelda: Link’s Awakening per Nintendo Switch. Diciamo che sono dei veri e propri specialisti della saga di Hyrule e sul come “aggiornarla” al meglio.
Secondo il portale Nintendo Everything, Grezzo starebbe assumendo per portare avanti un nuovo progetto, basato su Unity, descrivendolo “medioevale” ed “elegante”, ma non foto realistico. Si ricercano, soprattutto, programmatori e grafici.
“it’s indicated that the game will use Unity, VisualStudio, git, redmine, and jenkins.”
“The approach to the game’s design will be “medieval” and “stylish.” It won’t be photorealistic, but takes elements from reality and puts a design twist on them. The UI designer will be for HUD, menus, and such.”
Tradotto
“è stato indicato che il gioco utilizzerà Unity, VisualStudio, git, redmine e jenkins”
“L’approccio al gioco sarà “medioevale” ed “elegante”. Non sarà fotorealistico, ma prederà elementi reali e gli cambierà l’aspetto. il designer UI, saràper HUD, i menù e altro”
Grezzo, oltre che aver lavorato sui titoli di The Legend of Zelda citati prima, ci ha anche donato perle assolute come: Luigi’s Mansion per 3DS, Ever Oasis, Tri-Force Hero Heroes o ancoare The Alliance Alive.
Sarà interessante capire se Grezzo sarà la casa di sviluppo per il tanto chiaccherato remake di The Legend of Zelda: Ocarica of Time per Nintendo Switch (diventando di fatto una nuova Bluepoint, ovvero una software house specializzata in riedizioni di vecchi classici) oppure se il team Giapponese vorrà portarci una nuova IP. Staremo a vedere, nel frattempo, se sei uno sviluppatore potresti inviare il tuo Curriculum e coronare il tuo sogno!