Con una “battaglia tra console next-gen” appena iniziata, moltissime software house si stanno preparando per il rilascio dei loro titoli più rappresentativi sul mercato videoludico. Tra di esse ci sono altresì le case indipendenti come la giovane Finji, la quale ha appena annunciato il suo nuovo Chicory: A Colorful Tale che arriverà su PlayStation 5 e successivamente anche su PC (tramite Steam) entro il 2021. L’inedita avventura firmata Finji promette di regalare ai propri utenti un’esperienza unica e assolutamente sullo stesso livello di altre sue produzioni come Night in the Woods, Overland e Wilmot’s Warehouse.
Chicory porta i suoi colori su PlayStation 5
Il nuovo Chicory: A Colorful Tale offrirà ai giocatori la possibilità di poter visitare un mondo inesplorato mediante l’utilizzo della fantasia e della passione per l’arte. Un’intrigante avventura piena di puzzle da risolvere che si baserà proprio sul riportare i colori in un mondo grigio e cupo dove i suoi abitanti hanno perso, oltre i colori, anche la loro stessa essenza. Il titolo sviluppato da Greg Lobanov Wandersong) potrà altresì vantare una meravigliosa colonna sonora originale realizzata dalla pluripremiata compositrice Lena Raine (Celeste, Guild Wars 2).
Il puzzle game di Finji permetterà al giocatore di interagire con il mondo di gioco attraverso il disegno, il quale sarà l’unico mezzo per poter risolvere gli svariati enigmi che si incontreranno durante l’intera avventura. Oltre alla logica sarà necessario affidarsi alla creatività per poter proseguire nella storia, risolvendo puzzle e sbloccando interessanti abilità da poter utilizzare attraverso il fidato pennello magico, come per esempio nuovi inchiostri dai poteri sconosciuti.
Ti ricordo che Chicory: A Colorful Tale è un’esperienza che può essere vissuta sia in singolo giocatore sia in compagnia di un amico in locale e sarà disponibile all’acquisto entro la fine di questo 2021. Inizialmente il titolo di Finji arriverà su PlayStation 4 e 5, mentre solo successivamente anche su PC.