Hello Games continua a supportare il suo No Man’s Sky a ormai cinque anni dall’uscita. Nonostante un lancio “burrascoso”, nel corso degli anni gli sviluppatori hanno aggiornato il titolo aggiungendo sempre più contenuti e migliorando l’esperienza di gioco in generale.
Con l’aggiornamento 3.2, Companions, Hello Games introduce gli “animali” da compagnia, che saranno al nostro fianco durante le esplorazioni spaziali.
Su No Man’s Sky arrivano i companions con l’update 3.2
Sul sito ufficiale si legge “adotta una creatura aliena ed esplora l’universo al suo fianco con l’aggiornamento Companions!”. Ma quali novità sono state effettivamente introdotte?
Per iniziare, dopo aver nutrito un animaletto alieno incontrato durante le nostre esplorazioni, avremo la possibilità di interagire con lui e di selezionare la nuova opzione “Adopt as Companion“. Così facendo l’alieno diventerà il nostro animale personale.
Una volta “adottato”, potremo compiere azioni esclusive quali accarezzarlo, nutrirlo e personalizzare il suo aspetto. Potremo a tutti gli effetti “addobbare” il nostro compagno con una serie di attrezzature, ad esempio fonti di illuminazione o pannelli solari. Potremo poi indirizzare l’animale verso una destinazione che gli indicheremo e, ovviamente, richiamarlo indietro. Il nostro animale si potrà quindi rendere utile durante le esplorazioni, andando alla ricerca di oggetti e recuperando risorse per noi, se dotato del giusto equipaggiamento.
Una meccanica interessante introdotta con l’aggiornamento è la possibilità di creare nuovi animali partendo dal nostro companion. Interagendo con l’alieno, infatti, potremo far deporre un uovo che, se portato ad un egg sequencer, ci consentirà di creare una nuova creatura personalizzando aspetti quali le dimensioni, il comportamento e l’aspetto esteriore.
Potremo “collezionare” fino a sei alieni che potremo portare con noi durante le esplorazioni e invocare in caso di necessità ovunque ci troviamo.
Ti lasciamo infine il trailer dell’update, in cui puoi vedere alcuni aspetti del nuovo aggiornamento: