In che modo incideranno le scelte di gioco su Planet of the Apes: Last Frontier?
Imaginati Studios è un team di sviluppo di videogiochi nato da poco e che, nonostante la “giovane età” si è messo subito a lavoro su un titolo, dal nome “Planet of the Apes: Last Frontier”. Questo advenutre game è una sorta di très d’union tra il precedente episodio de Il pianeta delle scimmie e The War, cogliendo talvolta elementi dell’uno talaltra elemento dell’altro gioco.
La storia è ambientata in un periodo successivo a L’Alba del Pianeta delle Scimmie ed è inedita, per nulla connessa agli episodi altri della serie. In particolare, protagonista sarà una fazione di scimmie, rifugiatesi tra le Montagne Rocciose e obbligata ad entrare in contatto con gli uomini al pendio. L’inverno, infatti, è duro e l’esigenza di scorte e cibi si fa sentire.
Il player potrà scegliere di vestire i panni sia degli umani che delle scimmie, e tutti dipenderanno dalle scelte di gioco. Il finale del gioco cambierà a seconda dell’azione intrapresa o della scelta effettuata.
Nel video che vi proponiamo, viene descritto uno dei personaggi giocabili, appartenente questo alla fazione delle scimmie, di nome Khan.
https://youtu.be/MzcveNzFMFA
Un esempio di scelte da intraprendere lo intravediamo proprio dal trailer. Lo stesso Khan ne sarà protagonista: dovrà scegliere, infatti, se proteggere la sua famiglia o combattere insieme a Cesare cosntro gli uomini. E scegliere l’una o l’altra cosa avrà ripercussioni anche sul corso degli eventi.
Non è ancora stata annunciata una data di rilascio del gioco, ma sappiamo che sarà disponibile per PlyStation 4, Xbox One e PC.