Dal 19 marzo 2021 arriverà l’edizione fisica di Hades su Nintendo Switch. La versione contiene il gioco standard e alcuni elementi aggiuntivi, ovvero sia un booklet di 32 pagine e la colonna sonora ufficiale del gioco.
La soundtrack di Hades è reperibile su PC attraverso il riscatto di un codice. Attualmente non si sa quando si possono iniziare i pre-order del gioco e probabilmente il prezzo di vendita si aggirerebbe intorno ai 29,99€.
Hades: un titolo glorioso
Questo titolo è una delle grandi sorprese del 2020 (in positivo naturalmente). Il successo dell’opera di Supergiant Games è stato talmente grande che il gioco è riuscito a fare testa a testa nei The Game Awards 2020 con titoli inarrivabili e divini come The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima.
Questi risultati sono un ottimo trampolino di lancio per la diffusione del genere roguelike, che per le sue caratteristiche di gameplay hardcore lo rendono adatto a una nicchia ristretta di giocatori.
Poiché Hades ha all’interno del suo sistema delle meccaniche roguelike più “snelle ed elastiche“, il roguelike potrebbe effettivamente allargare la sua breccia di giocatori (e bisogna considerare anche il fatto che tantissimi nuovi gamer si avvicineranno a questa branca grazie ad Hades, compreso me stesso).
Purtroppo questo grandissimo gioco è disponibile solamente su Switch e PC e coloro che giocano solamente su piattaforme come PlayStation o Xbox non hanno ancora la possibilità di gustarsi questa perla videoludica. Speriamo che in un futuro gli sviluppatori possano riportare le avventure di Zagreus anche su Sony e Microsoft.
Se sei uno dei giocatori fortunati ad avere tra le mani questo titolo e non sai come muoverti all’interno della casa di Ade, puoi leggere la nostra guida per iniziare al meglio questo percorso dannatamente divertente.