Sega condivide uno spezzone di gameplay di Sonic Forces, grazie al quale ricaviamo maggiori informazioni sugli avatars personalizzabili e sul wispon che si utilizzerà
Sega ha rilasciato alcuni screenshot di Sonic Forces, concentrandosi sulle personalizzazioni dei personaggi giocabili, che i giocatori possono stravolgere, e sulla nuova Drill Wispon, che apparirà nel gioco.
Quest’ultima è una sorta di arma e gadget, utilizzata dalla resistenza anti-Eggman, e in particolare dall’eroe creato dal giocatore. Sono un’evoluzione delle Potenze di Colore dei Sonic Colors, che potevano sfruttare la potenza dei fasci di luce per dare luogo a diversi effetti.
Le wispon mostrate fino ad ora sono state la Burst Wispon, la Lighting Wispon e la Cube Wispon. Oggi ci soffermiamo sulla Drill Wispon.
La Burst Wispon funziona fondamentalmente come un lanciafiamme. LaLighting Wispon può generare una frusta elettrica. La Cube Wispon blocca i nemici permettendo al giocatore di distruggerli con un secondo colpo.
È interessante notare che l’uso di diverse wispon modifica anche la difficoltà del gioco. Il Cube Wispon è stato progettato come una sorta di modalità facile per consentire ai giocatori più inesperti di fare esperienza del gioco con un livello più basso di difficoltà. La Drill Wispon, invece, è più difficile da padroneggiare, ma, una volta capito il meccanismo, è l’arma più potente che si possa desiderare.
Diverse wispon hanno anche diverse abilità collaterali. Per esempio, la Burst Wispon agisce come una sorta di lancia-razzi, spingendo il nostro eroe verso l’alto. La Lightning Wispon consente un’abilità simile al Light Speed Dash di Sonic (o Light Dash), permettendo al nostro eroe di usare anelli collegati come percorso per scorrere l’aria come se fosse un fulmine.
Ancora, ci viene mostrato il nascondiglio che fungerà da base per la resistenza.
Sonic Forces sarà rilasciato il 7 novembre 2017 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.