A fine 2019 uno dei maggiori esperti del settore della realtà virtuale, Callum Hurley, pubblicò alcuni tweet riguardanti una possibile versione VR di Horizon Zero Dawn. Quei tweet fecero esplodere internet e molte testate giornalistiche usarono quei post per tampinare Guerrilla Games e London Studio.
“Recentemente sono stato informato che un nuovo titolo per PlayStation VR verrà rilasciato da London Studio. Non so se si tratta di un progetto per PlayStation 4 o PlayStation 5 ma so per certo che si tratta di un progetto davvero interessante e non è da escludere che a breve potremmo scorgere un annuncio all’orizzonte…”
Durante la baraonda mediatica Hurley decise di smentire tali dichiarazioni e si scusò con chi di dovere per l’enorme caos mediatico generato dai suoi post, tuttavia alcuni giorni fa i creatori di The Persistence e The Playroom hanno pubblicato alcuni annunci di lavoro davvero interessanti.
Horizon Zero Dawn in realtà virtuale
La figura lavorativa che la casa di sviluppo Firesprite sta cercando è un professionista del settore VR che abbia voglia di lavorare su “un progetto action adventure in realtà virtuale” A quanto pare questo fantomatico progetto consisterebbe nel riadattare una delle IP più importanti dell’ultimo decennio, un successo multimilionario del mercato console.
Come se non bastasse Firesprite inserì un ulteriore annuncio anche all’interno del sito Games Industry (un portale dedicato agli annunci di lavoro nel campo dell’industria videoludica). Anche da questo annuncio possiamo dedurre che la casa di sviluppo britannica sta cercando degli sviluppatori per riprogrammare un action gdr. L’intento finale è quello di creare una versione per PlayStation VR di un titolo pluripremiato.
Dati alla mano possiamo ipotizzare un possibile annuncio di Horizon Zero Dawn VR, tuttavia per quanto le prove possano preannunciare una versione VR del noto action GDR di Guerrilla Games, ti consigliamo di non pregustare nulla al momento. Non sappiamo cosa stia facendo attualmente London Studio e se effettivamente Firesprite stia aiutando il team di sviluppo principale.
Siamo più che curiosi di sapere quale sarà questa IP multimilionaria di cui parla Firesprite ma per ora non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.