The Sisters: Party of the Year sarà il nuovo party game appena annunciato da Microids! Il titolo è stato sviluppato dalla software house belga Balio Studio creatrice di Titeuf: Mega Party, rilasciato a novembre 2019.
Come Titeuf ispirato alla serie di fumetti di Philippe Chappuis, anche questa nuova avventura trae ispirazione da storie a fumetti. The Sisters (in lingua originale Les Sisters) è, infatti, una serie di fumetti creati da Christophe Cazenove e William Murray. Come potrai già immaginare dal titolo, The Sisters porta in scena le avventure di due sorelle.
The Sisters: le origini dell’avventura
La storia del fumetto e del gioco che sta per arrivare è partita dai racconti di William ispirati a episodi di vita vera che riguardavano le sue due figlie. All’inizio William, infatti, raccontava questi divertenti aneddoti di piccoli litigi e altri episodi divertenti attraverso il suo blog. Questo piccolo passatempo ha subito attratto l’interesse del pubblico e ben presto le sue storie sono state trasposte sotto forma di fumetto e diventate una serie di 30 libri di cui sono stati venduti milioni di copie.
The Sisters: Party of the Year scopriamo il gioco in arrivo
In questo party game avremo l’occasione di impersonare Wendy e Marine alle prese con l’organizzazione di una mega-festa. Peccato che entrambe vogliano organizzarla, ma solo una avrà la meglio! Per aggiudicarsi il permesso di organizzare questo folle party, le due sorelle decideranno di sfidarsi in 24 prove.
The Sisters: Party of the Year avrà diverse modalità di gioco, la modalità principale è quella per giocatore singolo, in cui potremo portare a termine le sfide, le 35 missioni e fare incetta di oggetti collezionabili.
Ci saranno poi diverse modalità che potranno essere giocate insieme agli amici (per un massimo di 4 giocatori). Nella modalità Challenge potremo sfidarci in una serie di mini-giochi. La modalità Torneo decreterà il vincitore assoluto in base ai round vinti. In Tutto o Niente affronteremo una raffica di mini-giochi, mentre se volessimo scegliere il mini-game in cui sfidarci potremo farlo con la modalità Giro del mondo.
La data di uscita di The Sisters: Party of the Year è programmata al 16 giugno 2021 e potremo giocare il titolo su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Confermata anche la compatibilità per PlayStation 5 e Xbox Series S|X. Ecco a te il trailer di annuncio: