Attendevamo con ansia qualche informazione su Diablo 4, dopo i vari trailer gameplay su alcune delle classi giocabili come il barbaro, l’incantatrice e il druido con cui Blizzard ci ha deliziato negli scorsi mesi, ieri in tarda serata durante l’atteso BlizzCon 2021 abbiamo assistito ad un nuovo trailer gameplay entusiasmante che ci ha presentato una “nuova” classe.
Diablo IV torna il Rogue
Iniziando con una evocativa scena di intermezzo è stata mostrata la “tagliagole”, una vecchia conoscenza per tutti gli amanti di Diablo. Nei minuti finali del trailer uno scorcio di gameplay ci mostra alcune delle peculiari abilità della protagonista. Analizzandolo possiamo notare come la classe sia molto versatile e veloce, potendo giovare sull’uso di due diverse tipologie di armi che cambiano il modo di affrontare le minacce. L’eroina vanta l’uso di due pugnali per il combattimento a corta distanza, mentre per quello a lungo raggio è dotata di arco.
Una delle abilità mostrate è stato il dash, una sorta di scatto in avanti con cui potrete falciare qualsiasi nemico si palesi davanti a voi, per non parlare poi dello splendido attacco con l’arco in cui la terra verrà completamente oscurata dall’ombra delle vostre frecce. Blizzard ha cercato di colpire i fan con uno dei personaggi più antichi, dato che a braccetto con il barbaro fece il proprio debutto nel 1996 con il primo Diablo.
Emozionati dall’annuncio siamo rimasti privi di una data d’uscita, rimaniamo comunque certi che Diablo IV non esca nel corso del 2021. Le soprese non finiscono qui: dopo essere partiti con la nuova espansione di World of Warcraft, presa visione poi dei contenuti aggiuntivi per Heartstone, Blizzard ci ha lasciato con una chicca finale che si è presa lo scettro della scena, la remastered del poderoso Diablo 2, chiamata Resurrected che farà il suo debutto nel 2021 su Pc, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.