La saga di Metal Gear Solid è sicuramente una delle pietre miliari più preziose del settore videoludico: da mesi, voci sempre più insistenti fanno riferimento a Metal Gear Solid Remake, presunto rifacimento grafico del primo capitolo della saga che dovrebbe essere sviluppato da Sony.
Sfortunatamente, questi rumor sono soltanto congetture: ancora oggi non si ha alcuna notizia ufficiale a riguardo, e il ritorno di Solid Snake (per ora) resta soltanto un sogno. Tuttavia, un producer in forza a Sony Japan Studio potrebbe aver lanciato un indizio a riguardo.
Metal Gear Solid Remake, Nicolas Doucet cambia immagine del profilo con una foto di Big Boss: news in arrivo?
Sembrerebbe che l’ultimo indizio riguardante il remake di Metal Gear Solid sia stato lanciato nelle ultime ore: Nicolas Doucet, producer di Sony Japan Studio, ha cambiato la sua immagine del profilo su Twitter inserendo un Big Boss in versione Astro Bot, IP di spicco di Japan Studio e Team Asobi.
Questo potrebbe essere sicuramente un suggerimento, e lascerebbe pensare che qualcosa bolle nel calderone del colosso nipponico: stando ai rumor più recenti, nel progetto di Metal Gear Solid Remake sarebbe coinvolta anche Bluepoint Games, team famoso per aver realizzato i rifacimenti grafici di Shadow of the Colossus e Demon’s Souls.
Inoltre, i leak coinciderebbero con la volontà di Konami di “prestare” l’IP di Metal Gear Solid a terze parti per realizzarne i remake: non ci resta che attendere per scoprire se questo remake si attuerà in qualcosa di più concreto.
Ti ricordiamo, caro lettore, che al momento non esiste alcuna notizia riguardante Metal Gear Solid Remake, pertanto ti chiediamo di assimilare queste notizie con le pinze.