Blizzard torna a far parlare di sé e di Overwatch 2, grazie alla pubblicazione di un Behind the Scenes dalla durata di 38’50” con cui ha anticipato numerose novità relative al secondo capitolo del celebre hero shooter, attualmente rimandato al 2022. Nel video il team di sviluppo ha parlato non solo dell’introduzione della modalità PvE Hero Missions, ma anche della possibilità di far progredire gli eroi e di gestirne i talenti grazie a un albero delle abilità, e delle nuove mappe realizzate tramite un accurato lavoro di ricostruzione (sempre secondo lo stile di Overwatch!). Queste ultime saranno ambientate rispettivamente a Roma e New York ma non sono state rivelate informazioni circa le modalità di gioco che le vedranno protagoniste.
Ciò che però ha colpito tutti i fan di Overwatch 2 è stato il restyling degli eroi, di cui è stata data anticipazione con i personaggi di Pharah, McCree, Reaper e Widowmaker.
Overwatch 2: un assaggio dei nuovi look
Gli eroi si sono presentati al grande pubblico con armi e armature nuove di zecca, visibili al minuto 25 del video. Se Pharah sembra non differire molto dal primo titolo (se non in qualche minimo particolare), McCree, Widowmaker e Reaper appaiono decisamente migliorati. Il primo è ora l’unione perfetta di alta tecnologia e vecchio West, la seconda si è mostrata in pieno stile cyberpunk (con una lunga treccia e una suite ancora più dettagliata) e il terzo è diventato notevolmente più aggressivo e minaccioso grazie alla massiccia corazza che lo riveste.
Di seguito le immagini nello specifico degli eroi.
Ma le novità non finiscono qui…
Infine Blizzard ha anche annunciato la presenza di un nuovo eroe tra le fila di Overwatch: parliamo di Sojourn. Il personaggio, che debutterà nel secondo capitolo, è di origini canadesi e sarà dotata di un railgun (un cannone a rotaia con una modalità di fuoco ad alta cadenza e una a colpo singolo).
Per la sua storia e per le sue origini toccherà aspettare l’arrivo del titolo, che già si preannuncia come esperienza di gioco dinamica e (finalmente) molto più varia.