It Take Two, il nuovo titolo sviluppato da Hazeligth Studios e pubblicato da Electronic Arts, è stato annunciato ai Game Awards 2020 e oggi viene invece presentato in un gameplay trailer e alcuni bellissimi screenshots.
Il titolo segue la falsariga della precedente produzione dello studio, A Way Out, con un’esperienza quindi ben centrata sulla cooperazione, ma che si distacca dal passato per via di durata e quantità di contenuti. A confermalo è stato proprio il game director e fondatore di Hazelight Studios, Josef Fares, che poco più di una settimana fa rilasciava dettagli inediti su It Takes Two, nel corso di un intervista.
Ma cosa sappiamo finora su It Takes Two?
In It Takes Two vestirai i panni di due partner in conflitto, Cody e May, che a causa di un’oscura magia vengono tramutati in bambole. Nello stravagante mondo di gioco, essi dovranno imparare a cooperare, a superare i loro disaccordi e le loro differenze, per portare in salvo la loro figlia Rose e cercare di salvare il loro rapporto ormai in frantumi.
Il pericolo è in agguato dietro ogni angolo, Cody e May acquisiranno perciò nuove abilità da padroneggiare in ogni livello, sperimenterai una fusione metaforica di gameplay e narrativa che supera i confini della narrazione interattiva. La componente cooperativa la farà da padrone, ma niente paura, con il Friend’s Pass potrai invitare un amico e condividere insieme a lui questa incredibile avventura, con il gioco a schermo condiviso.
Se vuoi vedere gli altri screenshot puoi visitare la pagina ufficiale del gioco, ti consigli di non perderteli, sono davvero colorati e stravaganti!
It Takes Two è già disponibile per il preordine, verrà lanciato il 26 marzo e sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Pc (Steam e Origin) al prezzo di 39,99€. I giocatori che acquisteranno il gioco per la ormai last-gen di console potranno inoltre fruire dell’aggiornamento gratuito alla versione next-gen.