Sono diversi giorni che The Coalition si trova sotto i riflettori. Il team di sviluppo first party di Microsoft ha preso le redini di una delle saghe più celebri del colosso americano, Gears Of War, dopo l’addio di Epic Games che lasciò la proprietà intellettuale non prima di aver concepito una delle trilogie più riuscite del mondo videoludico. Durante la scorsa notte il team di sviluppo, attraverso il canale ufficiale del brand, ha pubblicato un’immagine su twitter che ha scatenato la curiosità dei fan, di cosa si tratta?
https://twitter.com/GearsofWar/status/1363975553057972227?s=20
L’immagine raffigura un COG mentre stringe nelle sue mani delle piastrine. Un primo sguardo porta subito alla speranza che lo studios sia al lavoro sulla remastered di Gears Of War 2 (l’immagine pubblicata assomiglia non poco alla copertina del gioco con Marcus Fenix protagonista, sarà lui il misterioso personaggio raffigurato?).
Sono diversi anni che i fan richiedono a gran voce un ritorno in pompa magna con un accurato restiling di uno dei capitoli più apprezzati della saga, nulla di ufficiale ma la speranza è l’ultima a morire giusto? Poco tempo fa The Coalition ha dichiarato di essere al lavoro su diversi titoli, uno di questi dovrebbe essere il seguito di Gears Of War 5, mentre il secondo non è stato ancora identificato.
The Coalition potrebbe lavorare sulla remastered di Gears of War 2?
Difficile rispondere a questa domanda, soprattutto quando la politica del colosso di Redmond non è avvezza a progetti di questo tipo. La vicinanza con l’uscita della sesta stagione di Gears Of War 5 inoltre gioca come punto a sfavore di un ipotetico Gears of War 2, infatti potrebbe trattarsi “semplicemente” di un’immagine dedicata al nuovo contenuto aggiuntivo.
Il grande numero di sviluppatori garantisce al team la possibilità di lavorare a più progetti contemporaneamente e ad avvalorare la tesi arrivano i curriculum aggiornati di alcuni membri dello studios, che sotto la voce progetti nominano Halo Infinite. L’ambizioso progetto di 343 Industries avrà ricevuto le attenzioni e l’aiuto di The Coalition?. Se così fosse non sarebbe la prima volta che i team first party di Microsoft si aiutino a vicenda durante lo sviluppo.