Nella giornata di ieri ti abbiamo parlato dell’annuncio fatto da Sony riguardo ad un nuovo State of Play, che si terrà questa sera alle ore 23 sul canale ufficiale di PlayStation sulla piattaforma di Youtube.
State of Play: quali novità in arrivo?
Oggi voglio provare a fare un po’ di ipotesi su quali titoli potrebbero esserci mostrati nel corso dell’evento di questa sera. Con la pandemia causa Covid e vari altri problemi collegati ad essa, sono già diversi i titoli rimandati al prossimo anno, come nel caso di Gran Turismo 7.
God of War: Ragnarok
Un altro titolo che molto probabilmente verrà rimandato è God of War Ragnarok. Questa è la sensazione che ci trasmette il silenzio assoluto da parte del team di sviluppo, e molto probabilmente questa sera avremo delle novità a riguardo.
Finite le delusioni, voglio provare a risollevarti il morale, dicendoti che Sony ha confermato almeno 10 titoli in arrivo per PlayStation 4 e PlayStation 5. Ma cosa ci dobbiamo aspettare?
Twisted Metal
Twisted Metal è stato un gioco iconico degli anni ’90, che oramai ha cessato di esistere diversi anni fa. Recentemente è stata annunciata una serie tv dedicata a questo videogioco, e questa potrebbe essere una buona opportunità per riportare in vita la serie con un nuovo capitolo videoludico.
Kena: Bridge of Spirits
Questo videogioco è stato presentato per la prima volta allo Sony Showcase dello scorso settembre, catturando l’attenzione di molte persone. A gennaio Sony aveva confermato che il gioco sarebbe uscito a marzo, ma ad oggi non si hanno ancora notizie e probabilmente stasera ne sapremo di più. Speriamo non venga rimandato anche questo.
Resident Evil Village
Un altro titolo molto atteso che dovrebbe essere rilasciato tra pochi mesi è Resident Evil Village. Ultimamente sono circolate molte notizie legate al personaggio di Lady Dimitrescu. E’ facile pensare che durante lo State of Play vengano rilasciate ulteriori dettagli su questo personaggio così interessante, che sta catturando molto l’attenzione, in modo da poter conoscere altre novità legate a Resident Evil Village.
Horizon Forbidden West
Un altro gioco molto atteso dai fan è sicuramente il sequel di Horizon Zero Dawn. Il primo capitolo creato da Guerrilla Games ha colpito nel segno e sono in molti ad attendere con ansia il nuovo capitolo. Quale momento migliore se non durante lo State of Play per dirci una data di lancio ufficiale?
Elden Ring
Ultimo, ma non per importanza, è il titolo attualmente in sviluppo presso FromSoftware. Secondo alcune voci, più o meno attendibili, questo progetto rimane ancora un enigma, tanto che questa sera sembra non ci dovrebbero essere novità a riguardo. Ma la speranza è l’ultima a morire, quindi incrociamo le dita e attendiamo le 23 di questa sera.
Questo è tutto quello che dovremmo vedere allo State of Play di stasera, ma Sony ci ha diverse volte abituato a delle grandi sorprese. Chissà che non verrà mostrato finalmente un grande ritorno di Metal Gear Solid, oppure un nuovo Silent Hill. Mancano poche ore, poi tutto sarà svelato.