Hibernian Workshop, lo studio indipendente che ha pubblicato Dark Devotion, è pronto per rilasciare un nuovo titolo: Astral Ascent. Anche questo secondo progetto è un platform in due dimensioni, incentrato su meccaniche roguelite e caratterizzato da una grafica in pixel art. Il gioco sarà presto finanziato su Kickstarter.
Astral Ascent: in un mondo fantasy dal gusto retrò
Astral Ascent è il nuovo progetto indipendente di Hibernian Workshop, lo studio ha annunciato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter a partire dal prossimo 29 marzo. Il gioco è strettamente consigliato per i fan dei platform e della pixel art, una grafica che sarà gradita dagli amanti del retrò del mondo videoludico.
Nei panni di uno dei quattro eroi (Ayla, Kiran, Calie e Octave) dovrai fuggire dal Giardino, una prigione astrale sorvegliata da 12 potenti boss chiamati Zodiacs. Nel corso della tua avventura dovrai collezionare dozzine di magie, ottimizzare il tuo sviluppo per tentare nuove strade e diventare più forte.
In Astral Ascent potrai affrontare l’avventura portando un amico con te nella modalità cooperativa, che funzionerà sia in locale che online tramite la funzione Remote Play di Steam. I tuoi nemici, i già citati Zodiacs, ti affronteranno sparsi per 4 fantastici mondi, nei quali scoprirai il loro background e le ragioni che li spingono a mettersi contro di te.
Una caratteristica che gli sviluppatori vogliono sottolineare è la rigiocabilità: questo titolo in stile rogue-lite è infuso di narrazione, più diventerai forte e più scoprirai sui personaggi, le loro motivazioni ed i segreti del mondo in cui sono intrappolati.
Nel corso del gioco incontrerai anche degli alleati , che ti aiuteranno a fuggire da questa prigione in cui vivono gli eroi.
Astral Ascent sembra essere promettente, tuttavia un titolo indie con queste caratteristiche potrebbe riuscire ad attrarre solo una ristretta nicchia di giocatori, in ogni caso tieni d’occhio l’apertura della raccolta fondi su Kickstarter se sei interessato.