Siamo soltanto a una settimana di distanza, da quando avevamo riportato che Valheim che aveva già collezionato ben 3 milioni di copie vendute. Il sandbox survival di Iron Gate AB è uscito il 2 febbraio di quest’anno, ma sta avendo dei picchi di popolarità abbastanza importanti. In soltanto una settimana infatti ha collezionato la bellezza di un milione di vendite in più, cosa che lo porta a 4 milioni in totale. Come se non bastasse lo sviluppatore ha segnalato che lo scorso weekend Valheim ha raggiunto 500.000 giocatori simultanei.
Valheim, macina numeri da capogiro
I giocatori hanno accumulato un totale di 10.000 anni di tempo complessivo all’interno di gioco e sembra sia stato un tempo abbastanza apprezzato. Infatti il gioco gode di una valutazione “estremamente positiva” su Steam con la folle cifra di 87.000 recensioni. Attualmente Valheim non soltanto è classificato al 57 posto tra i migliori 250 titoli più recensiti di Steam di tutti i tempi, ma è persino terzo nella classifica dei migliori giochi per numero di giocatori attuali.
Bisogna sempre tenere a mente che si tratta di un gioco fatto da soltanto 5 persone, il che rende questo successo ancora più grande. Proprio per via del successo ottenuto, Iron Gate AB ha condiviso con gli utenti (grazie a PC Gamer) una roadmap degli aggiornamenti che vedremo arrivare nei prossimi mesi, questi dovrebbero aumentare ancora di più l’enorme mole di contenuti già presenti del titolo.
In ogni caso resta sintonizzato con noi per saperne di più su ogni novità in arrivo di Valheim. Dai un’occhiata anche alla nostra guida su come ottenere il Draugr Fang!