Quante ore passate davanti al cabinato di Ghosts ‘n Goblins a inserire un gettone dopo l’altro con la speranza di salvare la principessa. Quante bestemmie e quante liti con gli amici solo per dimostrare chi era il più abile nelle terre dannate di Ghosts ‘n Goblins.
Ora finalmente avremo la possibilità di dimostrare di nuovo il nostro valore grazie alla nuova versione di questo titolo, Ghosts ‘n Goblins Resurrection, disponibile esclusivamente per Nintendo Switch.
Infatti da oggi i giocatori possessori della console portatile di casa Nintendo potranno vestire nuovamente i panni di Arthur e tornare nella valle maledetta. Durante la tua avventura dovrai farti strada attraverso una serie di stage. Per poter salvare la principessa e riportare la pace sulla terra dovrai affrontare temibili nemici e boss letali come Ciclope, Cerbero e l’acerrimo nemico di Arthur, il re demone Astaroth.
Ghosts ‘n Goblins, le novità
Ghosts ‘n Goblins Resurrection non è una semplice remastered ma è un remake a tutti gli effetti. I cambiamenti rispetto al titolo originale sono davvero tanti, in primis la veste grafica ma anche molte altre novità.
Il titolo Capcom infatti include ben otto armi diverse, dalla classica lancia che noi tutti conosciamo a nuove aggiunte come il martello e la palla chiodata. Inoltre in questa versione è stato aggiunto il mistico Umbral Tree, ovvero un albero delle abilità che permetterà al nostro protagonista di apprendere e potenziare una varietà di abilità e magie. Come dovranno essere respinti i nemici lo sai solo tu.
Ghosts ‘n Goblins Resurrection introduce per la prima volta la modalità co-op locale fino a due giocatori. Quindi se prima si faceva a gara per dimostrare chi è il più forte, ora è possibile collaborare e unire le forze per sconfiggere gli essere demoniaci. Mentre il player one dovrà per forza di cose selezionare Arthur come personaggio, il secondo giocatore potrà scegliere fra tre personaggi secondari.
Questi tre sono Barry, che crea barriere di protezione, Kerry, che può afferrare Arthur e trasportarlo, e Archie, che crea ponti che il protagonista potrà sfruttare.
Ghosts ‘n Goblins Ressurrection è un titolo adatto sia ai veterani sia ai neofiti. Questi ultimi infatti potranno selezionare la difficoltà “Paggio” che li permetterà di avere vite illimitate e la resurrezione sul posto, senza dover ricominciare dal checkpoint. Inoltre, come accadeva nel titolo originale, i coraggiosi guerrieri che riusciranno a terminare la prima run, potranno scoprire in seguito un mondo tutto nuovo durante il secondo playthrough, che avrà nuove sfide e stage diversi.
Ghosts ‘n Goblins Resurrection è disponibile da oggi per il download digitale sul Nintendo eShop per Nintendo Switch.