Il team di Ubisoft responsabile dello sviluppo di Ghost Recon Breakpoint ha rilasciato una comunicazione ufficiale affermando che nel corso del 2021 saranno integrati dei contenuti aggiuntivi e vari aggiornamenti gratuitamente.
L’implementazione di queste modifiche è stata possibile grazie ai feedback ricevuti dalla community dei giocatori e le critiche che sono emerse riguardano principalmente l’eccessiva presenza di microtransazioni e il riscontro di un bel po’ di bug che hanno creato problematiche nel gameplay.
“Nel corso dell’ultimo anno e mezzo abbiamo aggiunto tanti contenuti in modo da soddisfare i vostri bisogni e le vostre aspettative. […] Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo fatto, ma siamo sicuri che non ci saremmo riusciti senza voi, la community. Vogliamo ringraziarvi, e comunicare a tutti che continueremo a lavorare sul gioco nei mesi a seguire, portando nuovi contenuti basati principalmente sul vostro feedback”
Qui sotto ti allego il post di Twitter in cui è contenuto il messaggio
Ghosts, get ready for the next mission. We are excited to announce that there will be new content released this year! pic.twitter.com/dtkhVV7QxF
— Ghost Recon (@GhostRecon) February 26, 2021
Ghost Recon Breakpoint: la struttura del gioco
Si tratta di uno sparatutto in terza persona open world che contiene delle meccaniche GDR, stealth e survival. Insomma, Ghost Recon Breakpoint abbraccia nel suo gameplay le caratteristiche principali di alcuni dei generi videoludici più gettonati nell’industria.
Le meccaniche GDR prevedono un avanzamento di livello del proprio avatar e dell’equipaggiamento disponibile all’interno dell’armeria, mentre la componente survival riguarda nello specifico il sistema di guarigione.
A differenza di altri sparatutto come Call of Duty o Battlefield, in Ghost Recon Breakpoint ci sono dei medicinali che permettono di ricaricare la vita e nel caso in cui il livello vitale sia in uno stato critico, l’efficienza dei movimenti è seriamente compromessa.
Per quanto riguarda lo stealth invece abbiamo la possibilità di intraprendere delle azioni belliche furtive oppure agire in stile Rambo, la scelta ricade sulle nostre spalle.
Nonostante ci sia questa duplice possibilità, nella maggior parte dei casi si inizia furtivamente per poi finire con il trivellare i nemici a suon di mitragliatrice a causa di varie imprecisioni nello sviluppo di questa modalità di gioco.
In ogni caso in questi giorni si è concluso lo State of Play e se sei interessato a scoprire le novità dell’evento ti consiglio di cliccare su questo link.