Silent Hill è sempre un tema che scalda i cuori di milioni di appassionati. Secondo una notizia di una settimana fa, Konami avrebbe ceduto lo sviluppo del franchise a dei team esterni. La notizia che ti diamo oggi, che renderà felici i possessori di Fallout 4, è che grazie alla Whispering Hills Mod, potrai far ritorno a Silent Hill.
Cos’è la Whispering Hills Mod?
Questa mod creata appositamente per Fallout 4, trasformerà completamente il mondo di gioco, catapultandoti nella nebbia di Silent Hill. Questo è solo il primo episodio dedicato a questa mod, che è disponibile per il download su PC. Grazie ad essa, ti troverai in un mondo alternativo dove potrai affrontare nemici temibili come Pyramidhead.
Nel primo episodio potrai far visita alla scuola elementare di Midwitch, e girovagare per Centralia City. Lo sviluppatore che ha creato la mod ha fatto un lavoro certosino, ricreando anche gli effetti sonori spettrali che caratterizzavano il videogioco uscito su PlayStation nel 1999. Con l’arrivo dei prossimi episodi, sarà possibile visitare altri spaventosi luoghi simbolo di Silent Hill.
Negli ultimi mesi, sempre più voci sono circolate riguardo l’uscita di un nuovo titolo dedicato a questo famoso videogioco. Queste voci arrivano da Dusk Golem, un noto insider che in passato fece trapelare voci su Resident Evil Village, rivelatesi poi veritiere. Secondo lui non sarebbe impossibile vedere un annuncio ufficiale su Silent Hill entro la fine di quest’anno.
Non ci resta che attendere, ma nel frattempo ti lascio qui sotto il trailer della mod 9di Whispering Hills.