Inaspettatamente questa settimana Bungie ha reso note numerose informazioni circa il proseguo e le innovazioni che ben presto colpiranno Destiny 2. Eppure, nonostante l’insieme delle notizie fosse già di per se corposo, il tutto non finirebbe qui: esatto, perché Joe Blackburn, assistant game director di Destiny 2, ha affermato tramite un post nel blog ufficiale dello studio che il team di sviluppo starebbe lavorando per migliorare alcuni aspetti del PVP del titolo, oltre che ad un bilanciamento tra sottoclassi proprio in vista dei futuri rilasci.
Destiny 2: cosa cambierà?
Le parole di Blackburn si sono concentrate principalmente sul cosiddetto three-peeking, ovvero la possibilità di passare in terza persona qualora si usasse una spada o si avviasse un’emote. Ebbene, in PVP questa meccanica è risultata spesso scomoda in quanto ha consentito ai giocatori di allargare la propria visuale di gioco e quindi di ottenere un vantaggio molto consistente. Attualmente questa dinamica è stata pesantemente criticata dalla community di Destiny 2 e additata come trucchetto infimo. Proprio per questo il team di sviluppo ha deciso di intervenire, affermando che dalla Stagione 15 non sarà più possibile usare armi in terza persona senza munizioni (riducendo sensibilmente anche la disponibilità di queste ultime) e fare emote.
Inoltre Bungie ha dichiarato di star lavorando anche per bilanciare la sottoclasse della Stasi, utilizzata moltissimo proprio nel PVP e considerata troppo potente da gran parte degli utenti rispetto alle altre sottoclassi, che proprio per questo motivo subiranno un buff.
Come ultimo punto ci sarebbe poi il problema dei cheater. Proprio per sopperire alla loro presenza, Bungie ha affermato di voler incrementare la propria sicurezza nel multiplayer raddoppiando il proprio team dedito alla cyber-security e chiamando in causa tutti i siti venditori di software e cheat.
Tutte queste migliorie porrebbero così le basi per l’arrivo del crossplay e per il lancio di The Witch Queen, la prossima espansione di Destiny 2 che però sarà disponibile nel 2022.