Oggi torniamo a parlare degli sconti Instant Gaming, con un’offerta davvero niente male per uno dei rogueolite più interessanti sul mercato. A poco più di €2, al posto dei classici 15.00 di listino, puoi trovare Ziggurat.
Perché giocare Ziggurat
Il gioco è un roguelite sparatutto in grado di prendere la frenetica azione tipica degli FPS, aggiungendo la tensione della morte permanente. Il mix finale ci porta un’esperienza originale e interessante, in grado di offrire parecchie ore tra sparatorie vecchia scuola, in salsa dark fantasy.
Il protagonista del gioco è un mago apprendista costretto a svolgere una prova brutale e sanguinosa: per dimostrare di essere pronto a diventare un mago a tutti gli effetti dovrà avventurarsi nella Ziggurat, una piramide capovolta piena di creature assetate di sangue, trappole e artefatti magici. Solo coloro che riescono a superare le stanze di questo luogo possono considerarsi maghi. Tutti gli altri moriranno provandoci.
Morire, infatti, è proprio quello che continueremo a fare nella parte puramente ludica del gioco. Trattandosi di un roguelite, Ziggurat punta tutto su un classico loop di morti e rinascite: ogni nuovo tentativo ci mette nei panni di uno dei tanti maghi che tentano la prova. Ogni morte è definitiva e, di conseguenza, saremo sempre costretti a ricominciare tutto da capo, con un dungeon generato casualmente.
All’interno della Ziggurat troveremo diversi tipi di nemici, da affrontare con artefatti magici più o meno potenti, che vanno dalle bacchette, ai tomi magici, passando per gli scettri e addirittura le bombe. Tutto questo viene utilizzato in arene sviluppate anche in verticale, che ricordano da vicino i livelli di sparatutto come Doom. Un’altra caratteristica simile al gameplay di Doom riguarda proprio i combattimenti: in Ziggurat dovrai muoverti continuamente per restare in vita, dato che sarai spesso circondato da nemici molto diversi tra loro.
Ziggurat non sarà un capolavoro ma a questo prezzo così esiguo vale sicuramente una prova. Se vuoi saperne di più trovi anche la nostra recensione per la versione Nintendo switch.