The Last of Us Parte 2 è stato uno dei titoli che ha fatto parlare di più di sè nell’ultimo anno, sia per i temi trattati, sia per la premiazione controversa, accolta da alcuni e respinta da altri. Persino nella nostra redazione puoi trovare redattori che hanno apprezzato il gioco e altri che invece non lo considerano un capolavoro a tutti gli effetti. Se vuoi sapere anche tu perché il secondo capitolo di The Last of Us ha generato tutte queste discussioni, allora potresti sfruttare lo sconto su Amazon.
Il gioco, infatti, è venduto a soli 29,99 Euro, al posto dei classici 74,99 Euro di listino. Un’offerta davvero niente male per un titolo così recente, che vale sicuramente la pena provare.
Perché giocare The Last of Us Parte 2
The Last of Us Parte 2, infatti, andrebbe giocato anche solo per poterne seguire la storia, che ci mette nei panni di due donne, Ellie ed Abby. Queste sono legate da una storia di vendetta, che inizia fin dal primo capitolo. Senza rivelarti ulteriori dettagli, ti basti sapere che entrambe le protagoniste compiono azioni moralmente discutibili. Una delle caratteristiche più famose della serie Naughty Dog, infatti, è proprio l’atmosfera cupa e brutale che caratterizza il mondo di gioco e l’intreccio dei fatti.
Brutale, peraltro, è anche la parola migliore per descrivere il gameplay, che può essere definito come un sapiente mix tra action sparatutto e stealth. Il titolo alterna fasi esplorative e narrative a combattimenti contro umani e infetti. Ogni scontro, soprattutto a modalità alte di difficoltà, riesce a creare parecchia tensione, anche grazie al numero limitato di munizioni e oggetti curativi. Il gameplay è fluido e dinamico e, come puoi leggere nella nostra recensione, davvero ben fatto.