Doom Eternal è un capolavoro, e su questo non ci piove. D’altronde lo mettono in chiaro i numeri stessi che, stando ad un tweet dell’informatissimo insider Timur22, ha portato nelle casse di Bethesda ben 450 milioni di dollari in soli 9 mesi definendolo il miglior lancio della storia del brand vendendo anche il triplo delle copie rispetto al capitolo del 2016 solamente nei primi 3 mesi.
Sempre l’insider ha rilasciato nel suo post un link al CV del product manager di Bethesda David Saunders il quale lui stesso ha rilasciato l’informazione all’interno dell’allegato.
Doom Eternal generated over $450 million in revenue in the first 9 months of release. pic.twitter.com/n9GMS3taPW
— Timur222 (@bogorad222) February 27, 2021
Né Bethesda né id Software hanno risposto alle affermazioni, ma probabilmente sono plausibili, dato il successo che ha avuto Doom Eternal. Lo sviluppatore texano aveva definito quello di Eternal il lancio di maggior successo dell’intero franchise di DOOM, che lo scorso dicembre ha compiuto 27 anni.
Altre novità riguardo il mondo di DOOM
Intanto ci tengo a ricordare che il gioco è tutt’ora presente all’interno dell’Xbox Game Pass in modo totalmente gratuito, questo anche grazie all’acquisizione da parte di Microsoft dell’intera Bethesda e i suoi studi interni.
Inoltre stando agli ultimi report, il game director Hugo Martin ha recentemente rivelato durante uno stream di Twitch di aver pensato molto all’introduzione di una Doom Slayer femminile, e l’impatto che avrebbe avuto sul franchise:
“Penso che se lo facessimo, vorrei che fosse letale. Penso che sia interessante il modo in cui avrebbe influenzato le uccisioni di gloria, il tipo di armi che avrebbe avuto, lo stile di combattimento. “
Ha anche notato che se fosse stata introdotta una cacciatrice femminile in DOOM, il gameplay avrebbe dovuto essere ottimizzato per mostrare al meglio il diverso tipo di aggressività del personaggio:
“Mi sforzerei davvero di permettere che influenzasse il gameplay in un modo che fosse significativo”
Ricordo che il secondo DLC di Doom Eternal, The Ancient Gods Part II uscirà quest’anno, anche se non è stata annunciata una data di rilascio definitiva. DOOM Eternal è attualmente attivo su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Presto verrà potenziato tramite una patch per le console next-gen.