Ancora una volta lo sparatutto in prima persona targato Respawn fa vedere di che pasta è fatto, pochi giorni fa ha infatti registrato numeri da paura sul marketplace digitale Steam. Grazie anche all’aiuto dell’evento celebrativo del secondo anno di vita del gioco, il giorno 27 febbraio 2021 Apex Legends ha registrato 198.235 giocatori collegati contemporaneamente all’interno del gioco. Sicuramente questo è un record che è stato ottenuto attraverso i grandi sforzi del team di sviluppo che nel corso di questi due anni è riuscito ad attestarsi come uno dei migliori titoli free-to-play sulla piazza.
Continuando sempre ad aggiornare il gioco, bilanciando il più possibile tutte le leggende e le armi presenti in Apex Legends, i ragazzi di Respawn sono riusciti a creare uno dei Battle Royale più belli mai realizzati, complice anche un sistema di shooting e di movimento che arriva direttamente dalla saga di Titanfall, serie di sparatutto apprezzatissima dall’utenza. Senza contare tutti gli eventi che hanno sempre portato una ventata d’aria fresca all’interno dell’arena.
Questo è solo l’inizio per Apex Legends
Nonostante questo sia di per sé un traguardo davvero importante questo è solo l’inizio, con la nuovissima Season 8 di Apex Legends il titolo è riuscito a porre delle buone basi per quanto riguarda il bilanciamento e le dinamiche di gameplay, tuttavia questo deve essere solo un punto di partenza in modo che grazie ai giusti aggiornamenti ed un buon supporto dal team di sviluppo il gioco possa arrivare davvero al top.
Sicuramente un grande passo in avanti sarebbe l’introduzione della tanto discussa modalità arena, in modo che anche gli utenti non amanti della Battle Royale possano avere un’occasione di provare il progetto che Respawn Entertainment ha portato avanti con tanta cura