Tetris 99 si unisce ai festeggiamenti, che purtroppo si concluderanno a fine mese (e sarà Super Mario 3D All-Stars a farne le spese), per il trentacinquesimo anniversario di Mario con una nuova Coppa Maximus dedicata a Super Mario 3D World + Bowser’s Fury. A darcene l’annuncio è un tweet di Nintendo Italia, che come sempre includeremo qui sotto, in cui viene sfoggiato il nuovo tema in palio. Naturalmente, come in altri casi la possibilità di adornare lo sfondo con l’artwork ufficiale di Bowser Furioso (e di sostituire musica ed effetti sonori con quelli da Bowser’s Fury) dovremo sudarcela.
Il prossimo #TETRIS99 Grand Prix è da leccarsi i baffi! Questa volta puoi ricevere un esclusivo tema di #SuperMario3DWorld + #BowsersFury! @tetris_official pic.twitter.com/pXRuRm7lXG
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) March 2, 2021
Un po’ come resistere agli incessanti attacchi di Bowser Furioso, in pratica
Vista la sempre presente difficoltà nel vincere anche solo una partita di Tetris 99, il video nel tweet non si fa problemi a “spoilerare” quale aspetto potrebbero avere le partite per i vincitori della Coppa Maximus di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury. Il tema include tutti i brani musicali che accompagnano gli scontri con Bowser Furioso, nell’arco della recente avventura open world. In base ai progressi compiuti nell’arco di una singola sessione di gioco, la colonna sonora varierà. Quando gli avversari rimasti saranno in numero esiguo, l’aspetto sonoro rifletterà l’intensità dello scontro.
Ma quando si apriranno le nuove prove per la Coppa di Tetris 99?
La Coppa Maximus di Tetris 99 a tema Super Mario 3D World + Bowser’s Fury aprirà i battenti alle otto di mattina di venerdì 5 marzo. L’evento si protrarrà fino a martedì prossimo, il 9 del mese; praticamente, appena un giorno in più del torneo online medio di Super Smash Bros. Ultimate. Il nostro consiglio è quello di approfittare di questo preavviso per allenarti: gli altri partecipanti del battle royale della Grande N saranno tanto determinati ad arraffare il tema quanto lo sarai tu, quindi preparati ad una concorrenza bella tosta!