Nel corso dello State of Play della settimana scorsa, è stato annunciato Final Fantasy VII Remake Intergrade: piazzato in chiusura della live imbastita da Sony, il rifacimento del celebre JRPG si è mostrato su PlayStation 5, confermando la possibilità di scegliere una modalità grafica che supporta il 4K, o in alternativa la modalità prestazione che permette di spingere il framerate ai 60fps.
Final Fantasy VII Remake Intergrade, l’episodio di Yuffie durerà 2 capitoli
Iniziano a emergere anche i primi dettagli più succulenti di questo upgrade per PlayStation 5: sicuramente, il piatto forte di questa versione revisionata è il contenuto aggiuntivo di Yuffie, uno dei personaggi giocabili dell’opera originale, che approderà ufficialmente anche nel remake grazie a questo nuovo episodio a lei dedicato in esclusiva su PS5.
Ma quanto durerà l’episodio di Yuffie? Attraverso il PlayStation Store tedesco, possiamo avere una stima della longevità di questo contenuto aggiuntivo: il DLC di Yuffie durerà 2 capitoli, e permetterà di giocare nei panni della ladra di Materia di Wutai affiancata da un personaggio inedito, Sonon. Il loro scopo è quello di rubare l’Ultimate Materia dal quartier generale della Shinra.
Entrando nei meriti tecnici di questo upgrade, Final Fantasy 7 Remake Intergrade supporterà i trigger adattivi del DualSense, il controller di PlayStation 5. Tuttavia, Nomura ha dichiarato che per sfruttare appieno le funzionalità del joypad di nuova genereazione, bisognerà aspettare l’arrivo di Final Fantasy 7 Remake Parte 2.
Non ci resta che attendere l’uscita di questo upgrade per scoprire pad alla mano tutte le migliorie e le aggiunte che Square Enix ha introdotto in questa versione next-gen.
Final Fantasy VII Remake Intergrade sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 5 a partire dal 10 giugno 2021.