Switchiani, pronti per Tangledeep?
Impact Gameworks ha annunciato che nel 2018 il loro crawler a 16 bit, Tangledeep, verrà lanciato su Nintendo Switch.
Attualmente, il gioco è disponibile in Early Access su Steam, ed un nuovo aggiornamento è stato rilasciato proprio ieri. Durante il gioco, i players potranno catturare qualsiasi mostro e aggiungerlo al loro recinto, situato in Riverstone Grove.
La creatura catturata dovrà essere seguita: ogni mostro, inoltre, reagirà in modo diverso in rapporto agli altri mostri che si troveranno con lui nel recinto. Sarà comunque possibile creare un ambiente amichevole, rendendo felici i mostri e detenendo il ruolo di proprietario dell’animale domestico.
Ancora, i mostri saranno in grado di accompagnare il giocatore in battaglia mentre esplorano i dungeon e combattono contro i nemici. Le unioni tra diverse razze, creeranno inoltre unici inserti di creature. Questi presenteranno caratteristiche statistiche analoghe a quelle dei genitori.
Tangledeep è un gioco d’avventura ricco di dungeon, dove i giocatori li affrontano con meccaniche di gioco in stile retrò. Prendendo spunto da Secret of Mana, Chrono Trigger, Shiren the Wanderer e persino da Diablo, il titolo vuole mettere a disposizione dei vecchi e nuovi fan un RPG, tra i migliori degli ultimi anni. Il gioco ha un corposo sistema di lavoro dei personaggi e un assortimento di apparecchiature per i giocatori, al fine di fornire loro l’esperienza che sia più adeguata alle esigenze.
Non conosciamo ancora altro sulla data di rilascio del gioco sulla console Switch ma vi terremo prossimamente aggiornati sulle novità.