Destiny 2 è un gioco ormai famoso tra i fan degli sparatutto Sci-fi e, per chi non lo sapesse, non richiede gli stessi grandi gruppi di un MMO tradizionale: infatti, nella maggior parte dei contenuti, i giocatori affronteranno sfide come Fireteam da tre a sei guardiani, ma durante il fine settimana i più fedeli fan del gioco hanno scoperto un nuovo bug rivoluzionario che consentiva incursioni di 12 giocatori in Destiny 2. Praticamente, il doppio dei Guardiani e il doppio del caos e funziona per raid, dungeon e Nightfalls.
Come ottenere il glitch di Destiny 2
Il bug è relativamente facile da spiegare ma richiede un tempismo preciso per l’esecuzione. Ci sono due squadre: squadra A e squadra B: il leader della squadra A deve selezionare il raid o l’attività che tutti vogliono fare, mentre il leader della squadra B deve aprire il menu per unirsi al leader della squadra A senza effettivamente premere “unisciti”. Una volta che i leader sono in posizione, i giocatori possono unirsi a entrambi i Fireteam fino a quando ognuno ha sei giocatori in totale. La squadra A deve quindi avviare l’attività. Quando il conto alla rovescia è a due secondi, la squadra B deve unirsi alla squadra A, selezionando l’opzione per portare con sé i propri giocatori. Dopo un breve singhiozzo a zero secondi, sia la squadra A che la squadra B inizieranno a caricarsi nell’attività e appariranno tutte insieme al checkpoint.
Questo problema tecnico ovviamente banalizza i contenuti più difficili di Destiny: i boss muoiono molto più facilmente del previsto quando 12 giocatori li colpiscono con The Lament o Anarchy ed i Guardiani cancellano completamente tutto sul loro cammino. Il gioco regge sorprendentemente bene con così tanti giocatori e i Guardiani sembrano divertirsi molto usando il glitch per uscire con gruppi più grandi di amici. In ogni caso, basta fare un breve giro su YouTube per trovare innumerevoli tutorial a riguardo.