Evil Inside è un videogioco che ricorda tanto P.T., la demo del nuovo capitolo di Silent Hill, che sarebbe dovuto uscire nel 2016. Questo videogioco sviluppato da Jandusoft, presenta diverse somiglianze con il titolo a cui stava lavorando Hideo Kojima, e che venne cancellato.
E’ assurdo come a distanza di anni, una demo che è sparita nel nulla continui ad alimentare nuovi giochi, che prendono spunto proprio da essa. Demoper altro, che secondo svariati rumor, sarebbe stata creata solo a scopo di tradimento. Voci poi smentite da Kojima Productions, come puoi vedere in questo articolo.
Cos’è Evil Inside?
Si tratta di un videogioco horror psicologico in prima persona in cui ti troverai a vestire i panni di Mark, che dopo la morte di sua madre e l’arresto del padre, decide di mettersi in contatto con lei utilizzando la tavola spirituale. Qualcosa però va storto. La tavola esplode e fa sparire Mark.
E’ proprio qui che inizia il tuo viaggio, tra eventi paranormali che tormentano il nostro povero Mark, il quale cerca di rimettere insieme i pezzi per provare a capire cosa stia davvero accadendo.
Non esistono molte altre informazioni su Evil Inside, ma la buona notizia è che manca davvero poco alla data di uscita. Infatti, il titolo farà il suo debutto il prossimo 25 marzo 2021, su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, tramite la piattaforma Steam. Inoltre, se fossi curioso al punto da non riuscire ad aspettare, è possibile provare la demo gratuita sulla Piattaforma di Valve.
Concludo lasciandoti qui sotto il video di annuncio ufficiale, rilasciato sulla piattaforma di Youtube dal canale ufficiale di PlayStation: