NIS America e Grasshopper Manufacture hanno annunciato che The Silver Case 2425 verrà rilasciato per Nintendo Switch a luglio 2021, precisamente il 6 per il Nord America ed il 9 per l’Europa e l’Oceania.
Nate dalla mente geniale di SUDA51, si tratta di due reinterpretazioni del famoso crime noir, con un’aggiunta di segreti e misteri che rendono il tutto ancora più avvincente. Questa nuova edizione si divide in due parti, che rappresentano due capitoli distinti ma collegati al precedente.
Nella prima, The Silver Case, il famoso serial killer Kamui Uehara è sotto la lente dell’unità investigativa 24 dell’Heinous Crimes Unit per tutta una serie di omicidi. Non è la prima volta che il suo nome è collegato a notizie di cronaca nera, avendo già ucciso una serie di funzionari governativi una ventina di anni prima. Sarà davvero lui? E chi è lui, veramente?
Nella seconda parte, The 25th Ward: The Silver Case, ci troviamo 5 anni dopo gli eventi di The Silver Case del 1999, con un 25° reparto nuovo di zecca. La storia inizia con il ritrovamento di una donna morta in circostanze misteriose e, da qui, l’intrecciarsi di eventi apparentemente casuali porterà alla scoperta di uno schema sconcertante!
Ambientato nel Kanto, regala ambientazioni davvero immersive, anche grazie ad una colonna sonora composta dal famoso Masafumi Takada (più noto per titoli come killer7, Danganronpa, No More Heroes). La possibilità, poi, di poter vivere ben due storie, aiuta a creare un mondo immersivo e pieno zeppo di colpi di scena, aiutato sicuramente dallo stile visual novel. Per gli amanti del genere si aspetta davvero un’avventura avvincente, vissuta in un mondo distopico e pieno di colpi di scena, per far arrivare alla verità attraverso mille svolte e rivelazioni.
Al momento è previsto con testi in inglese, a nostra disposizione abbiamo la già qualche screenshot e un trailer di lancio che lascia vedere molto, molto altro. Insomma, non ci resta che attendere ulteriori notizie in merito, dato che si prospetta un titolo che gli appassionati di misteri e ambientazioni noir non possono davvero lasciarsi scappare.
Prima di lasciarti ecco il trailer ufficiale: