Soulcalibur VI disponibile su Amazon a soli 18,00€.
Il 6° capitolo della storica saga di picchiaduro-fantasy targata Bandai Namco è disponibile ad un ottimo prezzo su PlayStation 4.
Pur essendo, come appena detto, il sesto capitolo, Soulcalibur VI funge da reboot della stessa, aprendosi quindi tanto ai fan storici della saga quanto ai neofiti.
Le meccaniche di combattimento sono rimaste fedeli ai precedenti capitoli: i combattimenti si svolgono 1vs1 ed i personaggi si fronteggiano con le loro rispettive armi (diversamente da altri picchiaduro, in Soulcalibur VI i personaggi sono tutti muniti di armi, le quali fanno parte del loro moveset di combattimento).
Rimane la possibilità di muoversi in 8 direzioni e la possibilità di utilizzare il Guard Impact (movimento difensivo eseguibile premendo il taso della guardia e muovendo il proprio PG in avanti o all’indietro nel momento in cui entriamo in contatto con l’attacco avversario). E’ altresì possibile creare da zero un guerriero tramite un inteso processo di personalizzazione.
Tra le novità di Soulcalibur VI vanno invece riportate la Reversal Edge e la Soul Charge: mentre la prima consiste in un movimento difensivo capace di rallentare il tempo, la seconda concederà al nostro personaggio un boost prestazionale.
Ma non dimentichiamoci di uno dei fiori all’occhiello della serie, ovverosia la presenza, in ogni capitolo, di un personaggio proveniente “da un altro mondo”, non per forza videoludico.
Se in Soulcalibur IV abbiamo goduto della presenza di Darth Vader ed in Soulcalibur V abbiamo potuto lanciarci nella mischia con Ezio Auditore da Firenze, in Soulcalibur VI potremmo tirar di spada con nientepopodimeno che lo strigo, Geralt di Rivia.
Per integrarsi appieno allo spirito del titolo picchiaduro, anche Geralt scenderà sul campo di battaglia con la sua fidata spada da strigo, la quale rappresenterà la sua arma distintiva all’interno del roster di Soulcalibur VI.
In chiusura, ti ricordo che, sebbene il titolo sia stato rilasciato anche più di 2 anni fa, la community risulta essere molto attiva, ed la software house continua a patchare e sostenere il gioco (QUI il nostro articolo dedicato).