“Conduci la rivoluzione con un esercito di cinghiali lanciafiamme, puzzole a gas e paracadutisti gufi. Tooth and Tails è un RTS (Real Time Strategy) Single Player, Online Competitive Play, Split Screen e molto altro. Costruisci una base, conduci il tuo esercito, mangia i tuoi nemici.“
La presentazione di Tooth and Tail (letteralmente dente e coda) sulla pagina Steam è molto accattivante, e questa volta diremmo a ragione, visto l’alto numero di recensioni positive e il punteggio di 82 raggiunto su Metacritic. E non è uscito da neanche un mese (12 settembre 2017).
Chi viene sconfitto non avrà solo l’onta di aver perso, ma diventa anche il prossimo piatto sul menu. Il regno degli animali, solitamente pacifico, a causa di una carestia è alla ricerca di cibo. Ma nessuno sembra disposto ad offrirsi volontariamente come prossimo pasto. Da questo scaturisce una guerra civile tra le quattro fazioni che il giocatore può controllare, portando la propria fazione, armata con tutto ciò che è possibile, alla vittoria. La traduzione italiana del gioco non è supportata, per cui avrete a che fare con i Longcoats, i Commonfolk, i KSR e i Civilized.
Modalità storia e multiplayer di Tooth and Tail
In modalità storia il giocatore ha il controllo del leader della fazione e dovrà svolgere diverse missioni per portare la propria fazione alla vittoria attraverso mappe generate casualmente. Nel multiplayer, sia online che locale, ci si potrà scontrare con gli amici in brevi partite da 5-12 minuti, in modo da non stancare i giocatori con match della durata di ore.