Le console di nuova generazione Xbox Series X/S, secondo un report, dovrebbero arricchirsi di un gioco in esclusiva sviluppato da From Software. Già negli scorsi mesi alcuni rumor suggerivano un accordo tra le due parti: Microsoft e From lavorerebbero quindi insieme ad un’esclusiva next gen?
Il report di cui stiamo parlando è stato messo in atto da Miles Dompier di Windows Central e le sue dichiarazioni provengono da voci di corridoio. Ovviamente trattandosi di un rumor, nonostante scateni un hype smisurato dato il successo e l’abilità della software house coinvolta, va preso con le pinze.
Un accordo del genere rispetterebbe le recenti dichiarazioni di Phil Spencer, l’head of Xbox infatti vorrebbe aumentare l’offerta di videogiochi provenienti dall’Oriente, grande assenza negli ultimi anni per il marchio. E come farlo meglio se non cercando di siglare una partnership con una delle software house più apprezzate degli ultimi anni?
Xbox Series X/S e From Software, questo matrimonio s’ha da fare?
Se mai questa indiscrezione dovesse essere vera Xbox Series X/S avrebbe un titolo in esclusiva dall’enorme appeal, sulla falsa riga dell’operazione effettuata da Sony nel lontano 2015, con Bloodborne che fece il suo debutto in esclusiva su PlayStation 4. Il vociferato videogioco vanterebbe un’ambientazione sci-fi, lontana dalle opere a cui ci ha abituato negli ultimi anni From Software. Sarebbe intrigante vedere lo studio alle prese con un progetto souls-like di questo tipo, anche se solo su Xbox Series X/S.
Pensiamo comunque che il progetto in questione sia molto lontano da un qualsivoglia annuncio, basterebbe considerare gli innumerevoli giorni di assenza dalle scene di Elden Ring, mostrato ormai due anni fa nel corso dell’e3 tramite un breve trailer.