Tale of Immortal è un RPG open world indie sviluppato da GuiGu Studio, narra di un guerriero pronto ad ascendere al ruolo di “divinità”. Nel titolo i giocatori dovranno lavorare per diventare immortali, e sconfiggere creature mitologiche in un mondo in cui saranno i fautori del proprio destino.
Il gioco, seppur in early access, ha comunque raggiunto una grossa fetta di videogiocatori, al prezzo di €16,79 e dopo solo un mese dal suo arrivo, ben 1,8 milioni di persone lo hanno acquistato. “E’ solo l’inizio”, queste le parole del director rilasciate durante l’intervista fatta presso un magazine di videogiochi cinese che ha poi voluto continuare su Steam mandando un messaggio a tutti i videogiocatori di Tale of Immortal:
“Abbiamo ricevuto tantissimi feedback e suggerimenti fantastici da tutti voi, apprezziamo profondamente tutti i vostri pensieri e siamo felicissimi di vedere quanto sia coinvolta la nostra community durante lo sviluppo del gioco”.
A quanto pare il titolo di GuiGu Studio è pronto a superare il successo dell’altro fenomeno asiatico Genshin Impact che comunque sta ancora ottenendo cifre da capogiro.
Tale of Immortal è pronto ad essere tradotto
Lo studio giapponese è pronto a volare sempre più in alto e ora punta a tradurre il gioco in altre lingue dopo il notevole supporto ricevuto dai videogiocatori e aver notato la difficoltà di quelli non asiatici a leggere e giocare:
“Tuttavia, allo stesso tempo, ci rammarichiamo di non aver localizzato le versioni del gioco prima. Sappiamo che alcuni dei nostri utenti che non parlano cinese hanno avuto difficoltà a provare il gioco e hanno dovuto usare app per la traduzione. Dal prossimo mese però daremo il via alla localizzazione in inglese del gioco”.
Chissà che la traduzione non possa arrivare presto in italiano anche solo tramite i sottotitoli?
Ricordo che Tale of Immortal è disponibile in early access da circa un mese su Steam al prezzo di €16,79. Al momento è ancora presto per dirlo, ma potrebbe essere un altro tassello della rinascita cinese in ambito videoludico.