Fifa 21 è il popolare titolo calcistico di EA Sports che ha fatto il proprio debutto ad ottobre 2020 su PlayStation 4. Il gioco è giunto in versione next gen per PlayStation 5 a dicembre, ma a quanto sembra molti giocatori hanno approfittato degli sconti invernali per poter procedere all’acquisto del titolo calcistico.
Fifa 21: in cima alla classifica, e gli altri?
Fifa 21 è in vetta alle classifiche dei download di febbraio sul PlayStation Store in Europa, a rivelarlo è stata Sony stessa mostrando quanto segue.
Su PlayStation 5:
- Fifa 21
- Assassin’s Creed: Valhalla
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- Rainbow Six Siege
- Mortal Kombat 11
- Hitman 3
- Demon’s Souls
- Borderlands 3
- Madden NFL 21
Su PlayStation 4:
- Fifa 21
- Grand Theft Auto V
- Minecraft
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- The Witcher 3: Wild Hunt
- Tekken 7
- Red Dead Redemption 2
- Little Nightmares 2
- Ark: Survival Evolved
- Rainbow Six Siege
Tra tutti i titoli sopra citati, è curioso notare la rapida scalata di Little Nightmares 2, che raggiunge la TOP 10 tra i giochi in classifica come titolo rilasciato più di recente, finendo tra i più scaricati sul PlayStation Store di PlayStation 4. Qui puoi trovare la nostra recensione su questo piccolo incubo videoludico.
Inoltre il simulatore calcistico di EA e Call of Duty: Black Ops Cold War sono gli unici due titoli a comparire in entrambe le classifiche, tra l’altro nella medesima posizione. Entrambi sono titoli a cadenza annuale che si basano molto sul proprio comparto multigiocatore, c’è inoltre da considerare che si tratta di due franchise che investono considerevolmente dal punto di vista pubblicitario.
Tra le ragioni più plausibili che vedono Fifa in vetta alle classifiche c’è l’abbassamento del prezzo con gli sconti invernali, che inducono molti giocatori all’acquisto nei primi mesi dell’anno. Attualmente il gioco è tornato a prezzo pieno sul PlayStation Store.