Outriders è un FPS cooperativo in terza persona sviluppato da People Can Fly, previsto in arrivo lo scorso febbraio ma rinviato al primo di aprile. Gli sviluppatori nei giorni scorsi hanno dato il via ad una demo, così da consentire ai giocatori di provare le prime fasi del gioco e prendere familiarità con gli elementi caratteristici.
La demo ha da subito riscosso molto successo, collezionando oltre due milioni di download. Ovviamente non mancano i problemi, tra cui un fastidioso bug che determina la scomparsa degli oggetti dall’inventario. Inoltre, gli sviluppatori sembrano essere in difficoltà nel gestire i drop leggendari.
Outriders: farming selvaggio di drop leggendari
I giocatori della demo hanno scoperto nei giorni scorsi uno stratagemma per ottenere oggetti leggendari illimitati. Si tratta di un problema grave, dal momento che tutti i progressi ottenuti nella demo saranno trasferiti nel gioco una volta rilasciato.
Per poter ottenere un drop illimitato di risorse leggendarie, era necessario aver terminato la demo, quindi aver raggiunto il livello 7 e, di conseguenza, il livello mondo 5. Questo comportava il massimo drop rate di oggetti leggendari dalle casse.
Accedendo alla funzione “seleziona punto della storia” e “Affronta la Mutazione presso l’impianto solare” era possibile arrivare in un punto della mappa in cui erano presenti tre bauli in rapida successione. Una volta aperti i bauli e ottenuto il loot leggendario, era sufficiente ritornare nella lobby e ripetere tutto da capo.
Il meccanismo quindi consentiva di ottenere drop leggendari in pochissimo tempo e senza limitazioni, dal momento che si poteva ripetere tutta la procedura all’infinito.
Per risolvere il problema, People Can Fly ha subito introdotto una fix per cui gli oggetti leggendari erano diventati praticamente introvabili. Non era possibile ottenerli dai mercanti e per tutte le casse in gioco era stata rimossa la possibilità di contenere oggetti leggendari. L’unico modo per ottenerli era come ricompensa al termine delle side-quest (anche queste ripetibili all’infinito).
La soluzione introdotta dagli sviluppatori ha subito fatto infuriare la community di Outriders, costringendoli a ritoccare la soluzione appena introdotta.
Oggetti leggendari solo come ricompensa per aver sconfitto Gauss
Dopo aver ascoltato il feedback della community, gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare un update per ripristinare i drop leggendari in alcune casse. Apprendiamo la notizia dall’annuncio ufficiale di People Can Fly su twitter.
Update Regarding Chests Dropping Legendaries in the Outriders Demo:
Having listened to very reasonable community feedback, we have enabled the Gauss boss chest to drop Legendaries again as we should indeed be rewarding boss runs.
Other chests still cannot drop Legendaries.
— Outriders (@Outriders) March 6, 2021
Fino al primo di aprile, quindi non sarà più possibile ottenere oggetti leggendari dalle casse se non sconfiggendo il boss della demo, Gauss. Questo perché, secondo gli sviluppatori, tutte le boss run dovrebbero essere giustamente remunerative per i giocatori.