Crash Bandicoot 4: It’s About Time, ultimo capitolo di una delle serie platfotm più amate di sempre, arrivato l’anno scorso su PlayStation 4 e Xbox One, sta per approdare anche su Nintendo Switch (ricordiamo che il gioco verrà rilasciato il 12 marzo prossimo).
Negli scorsi mesi, Toys for Bob, lo sviluppatore del gioco, ha rilasciato alcune informazioni sia sul peso del gioco (ne abbiamo parlato qui), sia sulla risoluzione della versione per Nintendo Switch (di cui ti abbiamo parlato qui).
Nelle ultime è stato pubblicato un video, prodotto dai ragazzi del canale YouTube Cycu1 sfruttando immagini e spezzoni di video dei vari trailer della versione per Nintendo Switch, che permette di “toccare con mano” le differenze tra le versioni del gioco per PlayStation 4 Pro e Nintendo Switch e farci avere un’idea del lavoro di restyling effettuato dagli sviluppatori per adattare Crash Bandicoot 4 alla console ibrida della grande N.
Il video comparativo di Crash Bandicoot 4: It’s About Time e la nostra analisi
Il video comparativo mostra come Crash Bandicoot 4: It’s About Time si comporta sulla console più performante della scorsa generazione di Sony (la potente PlayStation 4 Pro) e su Nintendo Switch, spesso criticata per un livello grafico inferiore rispetto agli equivalenti di Sony e Microsoft.
La comparazione dovrebbe mostrare delle differenze nette visto il “divario” tra le due piattaforme, ma in realtà ti preannunciamo che tutta questa differenza, almeno a colpo d’occhio, non c’è.
Dai un’occhiata al video e poi andiamo ad analizzarlo più nel dettaglio insieme.
Come accennavamo prima, il video non mostra particolari differenze tra le due versioni, almeno non a colpo d’occhio. Andando poi ad analizzare molto attentamente i vari frame, si notano alcuni elementi che differiscono nelle due versioni:
- Luce: Sicuramente per rendere il titolo fruibile sulla meno potente Nintendo Switch, c’è stato un “alleggerimento” della dinamicità della luce e delle ombre.
- Dettagli: Si può notare un livello di dettaglio ed effetti particellari ridotti nella versione per Nintendo Switch.
Questi elementi, gli unici che ci è sembrato di notare, sono comunque davvero impercettibili se non li si cerca appositamente. Anzi, a nostro parere il gioco di luci diverso potrebbe non essere neanche visto come un elemento poi così negativo, in quanto avvicina di più il titolo ad uno stile “cartoon” che ben si sposa con il personaggio di Crash e le sue avventure.
In sintesi, Crash Bandicoot 4: It’s About Time sembra che non avrà grosse differenze nella sua versione per Nintendo Switch in arrivo tra qualche giorno rispetto alle versioni per PlayStation e Xbox One per quanto risposte certe, soprattutto relative ad altri parametri come il frame-rate e la stabilità generale del gioco, arriveranno solo quando avremo modo di provare direttamente il gioco sulla console Nintendo.
In attesa di queste risposte, che non mancheremo di fornirti quanto prima (per cui ti suggeriamo di rimanere sempre sintonizzato sulle nostre frequenze), ti lasciamo la nostra recensione di Crash Bandicoot 4; It’s About Time nella versione per PlayStation 4 e Xbox One e ti ricordiamo che puoi acquistare il gioco direttamente da qui a prezzo scontato.