Non è passato molto tempo dall’ultima volta che tra i commenti, sotto uno dei miei articoli dedicati a Pathfinder: Kingmaker, mi sono trovato a dover rispondere ad appassionati in cerca di conferme sul possibile arrivo di una sua traduzione italiana.
Se fino a ieri sapevamo che i lavori in corso su quest’opera avevano ormai superato un tasso di completamento pari al 50%, oggi possiamo affermare che ha finalmente avuto inizio una prima fase di testing aperta a chiunque dimostri interesse. Se ami la 3.5 di D&D e hai già avuto modo di conoscere il gioco di Owlcat Games, potresti fare la differenza.
Tra i requisiti richiesti per poter prendere parte al progetto, oltre alla voglia di mettersi in gioco e aiutare, una copia originale di Pathfinder: Kingmaker acquistata preferibilmente tramite Steam. La prima cosa fondamentale però, come avrai modo di leggere nell’annuncio qui sotto, è la serietà propria di chi sa rispettare un impegno preso. Dopotutto, non stiamo parlando di una demo in anteprima.
Inutile dire che più persone risponderanno alla chiamata e più rapidamente potremo contare su una traduzione completa, che un giorno potrebbe persino arrivare su console. Nel caso pensassi di fare al caso loro, sentiti dunque libero di contattarli rispondendo a questo annuncio o facendo riferimento al link ivi suggerito.