Benvenuto fan di Dragon Ball Z Dokkan Battle in questo nuovo articolo dedicato al gioco mobile di Bandai. Qualche giorno fa abbiamo analizzato il nuovo Boujack STR, una delle carte Extreme (la fazione dei cattivi) più forti a livello offensivo. Quest’oggi invece analizzeremo l’EZA ottenuto da una carta molto popolare del gioco, ovvero: Outshining Darkness Super Gogeta.
Attualmente esistono solo due carte nominate Super Gogeta, una di tipo STR e quella di tipo INT che abbiamo appena citato. Entrambe hanno ricevuto il processo di Extreme Z-Awaken (EZA appunto), possiamo già preannunciare senza alcun dubbio che Outshining Darkness Super Gogeta è superiore sotto quasi ogni aspetto alla sua controparte STR.
Dragon Ball Z Dokkan Battle: Super Gogeta INT rinasce con l’EZA
In Dragon Ball Z Dokkan Battle il processo di Extreme Z-Awaken permette il riutilizzo di determinati personaggi che, nel corso del tempo, sono stati spesso scartati dai giocatori poichè ritenuti obsoleti per lo stato del gioco. Outshining Darkness Super Gogeta (questo è il nome al livello UR) era uno dei Neo God Leader, a vantaggio dei Super INT, che più risentiva della mancanza assoluta di Buff ai valori difensivi. Come vedremo fra poco questo problema è stato risolto e la carta ha ottenuto numerosi altri effetti.
Abilità Leader: Ai Super INT Aura +3 e HP, ATK e DEF +130%; agli Extreme INT Aura +3 e HP, ATK e DEF +90%.
Un’abilità leader utile strettamente in quei casi in cui giocherai con il team INT, ad esempio nelle vecchie Battle Road che richiedono colori specifici.
Super Attacco Soul Punisher (Extreme): Aumenta la difesa per un turno (del 30%) causa danni immensi al nemico e abbassa attacco e difesa (del 20% per tre turni).
Questo super attacco è discreto, il buff difensivo è relativamente basso, mentre il resto dell’effetto è uguale alla versione della carta prima dell’EZA.
Abilità Passiva Overwhelming Radiance: ATK e DEF +120%; gli attacchi sono efficaci contro tutti i tipi; media chance (del 30%) di evadere gli attacchi nemici (inclusi super attacchi) se prende una o più sfere Arcobaleno; più un attacco addizionale del 40% se prende due o più sfere Arcobaleno; alta chance (del 50%) di fare un colpo critico con 3 o più sfere Arcobaleno prese.
Quello che abbiamo appena letto è uno dei cambiamenti più radicali di una passiva di Dragon Ball Z Dokkan Battle. Per cominciare Super Gogeta INT ha finalmente ottenuto un buff alla difesa di cui tanto sentiva il bisogno. Il resto della passiva è legato molto alle sfere Arcobaleno, non molto semplici da raccogliere, ma che donano alla carta la capacità di evadere, di aumentare ulteriormente il suo attacco e perfino di fare un critico.
Se non fosse per la richiesta di sfere Arcobaleno, questa abilità sarebbe davvero eccellente, purtroppo la raccolta di quel tipo di sfere non è semplice, ma riuscire almeno a prenderne una garantirebbe una probabilità di evasione davvero utile in particolari eventi.
Dragon Ball Z Dokkan Battle: l’evento per l’EZA in breve
Come bonus a fine articolo ti indico brevemente come superare i 30 livelli dell’Extreme Z-Awaken di Super Gogeta INT. I personaggi indicati per affrontare l’evento sono i Movie Bosses, in quanto riescono a subire meno danno e fare danno aggiuntivo contro Gogeta.
Inoltre è consigliato usare solo personaggi di fazione Extreme, di tipo PHY e/o INT (possibilmente di tipo PHY per avere vantaggio sul colore viola), poichè il nemico ridurrà dell’80% i danni subiti nei livelli dal 20 in poi, se si affronta l’evento con altri colori diversi da quelli consigliati.
Per l’evento consiglio l’utilizzo di Endless Evolution of the Warrior Race Super Saiyan Broly come leader Movie Bosses o il alternativa un team Extreme PHY con Open The Gates of Hell Cooler (Final Form) come leader.