In data odierna, Falcom ha rilasciato nuove immagini, gameplay e info riguardanti Kuro no Kiseki, la sua prossima fatica della serie di jrpg The Legend of Heroes.
Undicesimo titolo della serie Trails, Kuro no kiseki (che tradotto sarebbe qualcosa tipo Trails of dark/darkness) vedrà i suoi eventi prendere vita nella repubblica di Calvard, una delle più grandi nazioni situata nell’area orientale del continente di Zemuria da diversi anni in guerra con l’impero di Erebonia per il controllo di Crossbell. Dopo gli eventi dell’arco narrativo di Trails of Cold Steel , Crossbell ha ottenuto la sua indipendenza e la repubblica di Calvard sta vivendo un Boom economico senza precedenti dovuto ai risarcimenti versati dall’impero dopo la fine della guerra, divenendo così la nazione più potente sia economicamente che militarmente.
Figura molto importante nel mondo Kuro no Kiseki sono gli Spriggan; risolutori di problemi nati dal bisogno della Repubblica di Calvard di far fronte a tutte le problematiche che si creano per via delle enormi diversità delle quali è composta. Gli Spriggan accettano qualsiasi incarico che va dalle negoziazioni alle investigazioni al cacciare taglie, il che ricorda un po’ i Bracers delle serie precedenti. A differenza di questi ultimi però accettano anche richieste semi-legali da criminali e organizzazioni clandestine.
I protagonisti di Kuro no Kiseki
Van Arkride, 24 anni, protagonista principale di Kuro no Kiseki, armato con una spada chiamata “Stun Caliber”.
E’ uno Spriggan, una professione meglio conosciuta come risolutori di problemi da dietro le quinte che abita nel distretto vecchio di Edith, la capitale della Repubblica di Calvard.
All’apparenza freddo e pragmatico , si prende sempre cura degli altri ed ha un alto senso della giustizia, qualità che ricordano molto Rean e Lloyd, i rispettivi protagonisti degli archi narrativi di Erebonia e Crossbell.
Il suo lavoro lo ha portato ad avere parecchie conoscenze in molti settori diversi. Lavoro che è iniziato per caso ma che lo rende felice del suo modo di vivere e che cerca di svolgere sempre al meglio delle sue possibilità anche se per molti è considerata una professione subdola.
Agnès Claudel, 16 anni, utilizzatrice della “Oval Staff”
Feri Al-Fayed, 13 anni. Combatte con un “Assault Bayonet.”
Una piccola ragazzina appartenente alla tribù guerriera chiamata Kurga. Completamente addestrata al combattimento sin dall’infanzia (Fie sei tu?), si mostra a suo agio durante la caccia ma più insicura fra le mura cittadine.
Quando viene a sapere che una squadra di caccia della sua tribù è scomparsa si mette subito alla loro ricerca cercando di contattare i risolutori di problemi della Repubblica di Calvard, gli Spriggan.
Nuove meccaniche in KURO NO KISEKI
Uno dei cambiamenti più significativi che questo capitolo porta alla serie è il combat system. Adesso i combattimenti potranno essere affrontati sia in scontri Action che a turni, dando al tutto un bel bilanciamento tra azione e strategia. Una volta iniziato lo scontro in modalità action, basterà usare il tactical orbment Xipha per passare alla modalità a turni. I nemici ci attaccheranno con diverse strategie e per evitare di subire danni dovremo padroneggiare le abilità evasive che saranno diverse per ogni personaggio. Nella modalità a turni invece il sistema sarà simile ai precedenti, dandoci diverse azioni fra le quali scegliere come attaccare, usare le arti o gli oggetti.
Potete dare un’occhiata la combat system nel video qui sotto.
The Legend of Heroes: Kuro no Kiseki è atteso entro la fine di questo anno in Giappone per piattaforme non ancora definite, probabilmente PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Nintendo Switch. Non è ancora confermato se vedrà la luce anche da noi.