Microsoft ha confermato che Forza Horizon 4 è disponibile adesso anche su Steam. Il celebre racing game di Playground Games e Turn 10, che ha riscosso un grandissimo successo su PC e Xbox One, abbraccia adesso anche l’ampia platea formata dalla piattaforma di Valve, incrementando così un pubblico già enorme.
Il lancio di Forza Horizon 4 su Steam rientra nella promessa fatta dal colosso di Redmond di supportare maggiormente una delle piattaforme più famose nell’ambito del PC Gaming e che si sposa con una filosofia sempre più aperta pensata per estendere i titoli degli Xbox Games Studios a una fetta di giocatori più grande possibile.
Forza Horizon 4 su Steam: ecco contenuti, cross-play e auto in regalo
Il debutto del racing game su Steam non si fa ovviamente mancare niente: Forza Horizon 4 si presenta infatti con ben tre edizioni diverse acquistabili e la presenza di tutti i DLC e le espansioni disponibili per l’acquisto singolo. Per l’occasione, il gioco debutta in concomitanza con l’inedito Hot Wheels Legends Car Pack, che permette di aggiungere nuove auto ad un parco macchine già veramente immenso.
Inoltre, il titolo offre piene funzionalità Cross-Play: ciò significa che i giocatori PC Windows 10, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e Xbox Cloud Gaming su smartphone tramite Game Pass, potranno sfidarsi come se si trovassero all’interno di un’unica piattaforma. E c’è di più: se effettui l’accesso al gioco con il tuo account Xbox potrai ottenere in regalo la 2019 Porsche 911 GT3 RS, da aggiungere così gratuitamente alla tua collezione di bolidi. Fai attenzione però: la promozione è valida fino al prossimo 14 marzo.
Forza Horizon 4 è uno dei racing game più acclamati di questa generazione ed è considerato da più parti come uno dei migliori titoli del genere di sempre, ed è stato premiato anche da Top Gear. Una mappa open world variegata e ricca di attività, arricchita dal cambio continuo delle stagioni come nel mondo reale, un comparto tecnico sontuoso e un gameplay capace di essere accessibile ma anche particolarmente profondo sono tutti gli ingredienti della formula perfetta trovata da Playground Games.
Lanciato per la prima volta il 2 ottobre 2018, è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati Xbox Game Pass. E se possiedi Xbox Series S o Xbox Series X potrai godere di tutte le ottimizzazioni pensate per la next-gen. Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina ufficiale del gioco su Steam.