Nioh 2 è disponibile da quasi un anno sugli scaffali di tutto il mondo: Team Ninja ha cercato di rimanere quanto più fedele possibile alla formula di gioco del suo predecessore, per non snaturare lo spirito del franchise.
Una delle differenze sostanziali che contraddistinguono questo titolo dal primo Nioh è sicuramente l’assenza di William, possessore dello spirito guardiano Saoirse e protagonista del gioco: poiché gli sviluppatori hanno scelto di “giocare” con le linee temporali, Nioh 2 è un prequel del primo titolo. Tuttavia, gli sviluppatori hanno affermato che non ci sarà un Nioh 3 a dare seguito alle vicende dei due capitoli.
Nioh 2, disponibile al download la patch 1.27
Dopo il DLC “L’Ultimo Samurai” e il rilascio della versione completa di espansioni su PC, si è ufficialmente concluso il supporto post lancio dei contenuti aggiuntivi in game: tuttavia, Team Ninja sta continuando a rilasciare update per migliorare la stabilità e l’esperienza di gioco degli aspiranti samurai in questo mondo dark fantasy.
Per i possessori di PS4 e PS5 è disponibile al download la patch 1.27: l’aggiornamento sembrerebbe sistemare alcune problematiche relative alla console di nuova generazione di Sony, come la modalità prestazioni settata a 120fps che renderebbe impossibile usare la Burst Counter o la sparizione di alcuni oggetti in una partita con il cross-save abilitato.
https://twitter.com/TeamNINJAStudio/status/1368977669942050816
Oltre a questi errori più rilevanti, l’aggiornamento si limita a del bug fixes generale: la patch 1.27 è disponibile al download sia su PS4 che su PS5.
Nioh 2 è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Amazon a €29,99.