Per un gioco che promette di essere terrificante come la serie sci-fi a cui si ispira, Aliens Fireteam presenta oggi ben sei nuove tipologie di Xenomorfi che ci ritroveremo ad affrontare. Lo sviluppatore Cold Iron Studios ha spiegato in realtà che all’interno del titolo troveremo ben venti differenti razze di nemici e adesso abbiamo le prime informazioni su sei di queste. Nel dettaglio, sono i Burster, i Drone, i Praetorian, i Prowler, i Ranner e infine gli Spitter. Le immagini sono state pubblicate in esclusiva sulle pagine di IGN.com.
Prima di procedere e presentarti quelle che saranno le caratteristiche di ognuno, i ricordo che Aliens Fireteam è uno sparatutto cooperativo in terza persona ambientato dopo gli eventi della trilogia originale, cui lancio è atteso la prossima estate per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X.
Aliens Fireteam, i dettagli sui sei nuovi Xenomorfi
Andiamo quindi a svelare che tipo di nemici potrai aspettarti in Aliens Fireteam. Partendo in ordine, il Burster è un alieno che esploderà quando verrà ucciso: è consigliabile quindi stargli lontano quando lo ucciderai!
Passiamo poi al Drone, che in maniera silenziosa insegue i marine attraverso le mura e i condotti d’aria, ricordando qualcosa a chi ha giocato al terrificante Alien Isolation. Il Praetorian rappresenta il classico nemico d’assalto capace di assorbire molti danni e speronare il giocatore con la sua gigantesca testa a prova di proiettili. Il Prowler, invece, salta addosso ai nemici per eliminarli.
I Runner si muovono in branco e sfruttano la loro pericolosa coda per combattere. Per chiudere, abbiamo lo Spitter, molto pericoloso dalle lunghe distanze a causa del suo acido letale.
In vista del lancio, è lecito attendersi che lo sviluppatori sveli le altre tipologie di Xenomorfi che proveranno a terrorizzarti in Aliens Fireteam. Il gioco, presentato a sorpresa di recente, cercherà di replicare il successo ottenuto da altri titoli legati al franchise nella speranza che possa offrire un’esperienza cooperativa coinvolgente e degna della saga di appartenenza.