Dopo aver rilasciato nuove informazioni sul suo prossimo titolo Kuro no Kiseki, Falcom non si è fermata ed ha annunciato un adattamento Anime di The legend of heroes: Trails of Cold Steel.
L’anime sarà basato sulla storia originale della serie Trails of Cold Steel e racconterà gli eventi nella parte occidentale del continente di Zemuria. La messa in onda in Giappone è prevista per il 2022 .
The legend of heroes: Trails of Cold Steel, fa parte della famosa serie di JRPG Trails (Kiseki) composta al momento da dieci titoli con l’undicesimo previsto per la fine di questo anno in Giappone. Si tratta di un’opera maestosa molto apprezzata dagli appassionati di JRPG e con un world building come poche volte si è visto prima. Basti pensare che la prima serie Trails è stata quella di Trails in the sky, formata da tre capitoli, seguita poi dalla serie Trails of Cold Steel (4 capitoli), dall’arco narrativo di Crossbell (2 capitoli) e con The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki uscito in giappone l’agosto scorso che mette fine agli ultimi 2 archi narrativi.
Al momento, a parte la notizia dei lavori in corso, non abbiamo avuto modo di vedere nessuna immagine o altro riguardo l’anime e considerando che manca oltre un anno al rilascio ci converrà armarci di pazienza.