Naughty Dog è alla ricerca di personale da includere all’interno del team di sviluppo. La software house ha postato sul proprio sito ufficiale un annuncio di lavoro che prevede l’assunzione di una figura professionale chiamata “Economy Designer“.
Nel post c’è scritto che questo professionista si prenderà carico dello sviluppo del multiplayer. Si potrebbe pensare che il titolo in questione sia The Last Of Us Part II, dato che dispone per ora solo della modalità a giocatore singolo.
Ovviamente, questa supposizione non deve essere considerata definitiva poiché non c’è una comunicazione ufficiale che ne possa dimostrare l’autenticità.
Nello specifico, l’economy designer ricercato da Naughty Dog deve far sì che tutti i membri dello staff siano nelle condizioni più idonee possibili per sviluppare un prodotto che sia coerente con le idee condivise dal gruppo.
Inoltre, è richiesta anche la capacità di capire la psicologia dei giocatori durante l’esperienza online, al fine di soddisfare eventuali bisogni e/o curare eventuali punti di debolezza che possono essere riscontrati nel gameplay. Il candidato deve anche avere una base di competenze narrative.
In linea di massima queste sono le competenze principali che la società sta cercando in un potenziale candidato ed è ovvio che oltre a queste caratteristiche ci sia un solidissimo background di esperienze di questo mestiere.
Naughty Dog: quali potrebbero essere le mosse future?
Dopo il plateale successo dell’avventura di Ellie, Naughty Dog è ripartita coi lavori e al momento non ci sono notizie in merito ai prossimi videogiochi in arrivo.
Poco fa ti ho accennato la possibilità della creazione del multiplayer di The Last Of Us Part II e ciò potrebbe essere possibile, dato che ormai moltissimi videogiochi, persino quelli meno importanti, spesso dispongono della modalità online.
E’ anche vero che lo studio potrebbe aver deciso di gettare le basi per il terzo capitolo di The Last Of Us oppure potrebbero essere iniziati i lavori su un gioco completamente nuovo.
Secondo il mio parere personale, Naughty Dog starebbe costruendo la modalità multigiocatore di The Last Of Us Part II, perché se così non fosse non ci sarebbe stata la necessità di pubblicare un annuncio di lavoro per assumere un economy designer. Naturalmente, ti consiglio di restare aggiornato e seguire le nostre news per capire da che parte si muoverà la squadra di Neil Druckmann.