Tra i vari nomi da tenere d’occhio quando si tratta di nuove IP e software house dal potenziale indiscutibile, Archetype Entertainment non può che svettare vista l’esperienza che ne contraddistingue l’organico.
Da Naughty Dog a BioWare passando per id Software, Blizzard, Sony Santa Monica e 343 Industries, l’azienda istituita da Microsoft per coordinare il franchise di Halo, i nomi altisonanti che oggi ritroviamo in Archetype fanno ben sperare per il futuro dell’impresa.
Futuro che, da questo momento, coinvolge anche Blur Studio a cui dobbiamo (tra le altre cose) la creazione degli ambienti visti in Avatar, i trailer cinematografici della serie Arkham e la produzione di Love, Death & Robots. Queste, le parole con cui Archetype Entertainment ha scelto di accompagnare la notizia:
“La passione di Blur per la fantascienza, come dimostrato con Love, Death & Robots su Netflix, insieme alla loro esperienza su giochi come Star Wars: The Old Republic e Mass Effect, li rende il partner perfetto nella creazione dei mondi nei quali ambientare la nostra nuova IP”.
Anche se i tempi non sono maturi per avere notizie più concrete a riguardo, viste la capacità e la competenza che contraddistingue chi se ne sta occupando, mi sento di affermare che il nuovo GDR di stampo fantascientifico targato Archetype, potrebbe ben presto rivelarsi un cavallo su cui puntare.